- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- remarketing, come farlo?
-
ciao mister.jinx
grazie per l'info.
Volevo chiedere una cosa, ho notato che molti competitor usano lo stesso banner, cambia solo il nome del sito.
Questi banner possono essere scelti da adwords o bisogna crearlo?
-
Ciao No_Stress,
dipende da come strutturi la tua campagna di remarketing.
Un banner unico di remarketing a me fa pensare a una campagna brand o a una campagna gestita troppo velocemente.Le potenzialità del remarketing e le capacità di incidere in termini positivi su ROI e conversioni sono impressionanti.
Posso solo consigliarti di dedicare più tempo del solito all'apprendimento di come funziona questa particolare tipologia di campagna AdWords in rete display.
-
si immaginavo, pero' quello che volevo dire io e' che ho visto i miei competitor usare lo stesso banner grafico dove all'interno cambiava solo il nome del sito, volevo solo capire se adwords fornisce questi banner oppure è sempre l'azienda che crea un disegno grafico per il proprio banner.
Inoltre volevo chiedere un altra cosa:
è possibile fare un remarketing su un sito che e' stato cercato su google (risultati organici) e far visualizzare i banner nella rete display di questo sito ??
-
Ciao puoi fare remarketing a partire da una visita di un utente al tuo sito.
Non basta cercare su Google.it : l'utente deve aver visitato almeno una pagina del tuo sito.
Per quanto riguarda i banner puoi usare tutti formati messi a disposizione dalla rete display: ads testuali, illustrati, flash, display ad builder.
-
ah quindi non serve che l'utente sia arrivato sul mio sito tramite adwods, puo' essere venuto sul mio sito tramite risultati organici e poi puo' ritornarci tramite il remarketing di google.
L'ultimo formato di banner "display ad builder", cosa sono?
Cmq ho creato una campagna per un sito ed un'altra per un altro sito.
Non voglio che venga cercato in base alle parole chiave, bensi tramite remarketing.
A questo punto come faccio capire ad un gruppo di annunci di visualizzare il banner per chi e' andato gia' sul primo sito, e gli altri banner per chi e' andato sul secondo sito già in passato?
Cioe' devo solo capire come associare i banner ai vecchi utenti...
-
Display ad builder è il nome inglese.
In italiano si chiama generatore di annunci display e trovi i dettagli qua: http://www.google.it/adwords/displaynetwork/plan-creative-campaigns/display-ad-builder.htmlDevi creare gli script di remarketing e metterli sui 2 siti.
Parti da pannello di controllo e libreria > pubblico.
-
ah ok e' quello che ho fatto ieri sera, ora credo che devo prima popolare l'elenco del remarketing per far si che i miei annunci escano.
Quello che non ho capito e' se devo mettere o no delle parole chiavi e che prezzo impostare.
Visto che questi banner uscirebbero su altri siti come magari il corriere dello sport, la gazzetta dello sport, il mattino, il blog di qualche amico ecc, a cosa serve impostare una parola chiave?
E il prezzo, in base a cosa devo calcolarlo? (visto che non si tratta di un pay per click dove imposto le parole chiave dove faccio l'asta per una determinata keyowrd)
-
Ciao No_Stress,
il remarketing si attiva quando la tua lista raggiunge 500 cookies (ovvero 500 utenti in remarketing).
Per i dettagli di come targetizzare e dove targetizzare ti consiglio di guardare con attenzione questo specchietto:
http://adwords.google.com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=1209882&ctx=cb&src=cb&cbid=1n1dbph4dn4sa&cbrank=0Per il prezzo dipende dal tuo spending. Non posso darti più dettagli.
-
si infatti ho notato che ha iniziato a funzionare, pero' quello che non ho capito e' come impostare il prezzo per ogni click, visto che mi fa scegliere delle parole chiave... e non capisco se e' associato ad esse o meno
-
Se guardi con attenzione cosa ti ho linkato trovi tutte le risposte che cerchi.