• User Attivo

    Come indirizzare annunci Adwords su siti specifici

    Buongiorno,

    ho una questione da risolvere. Ho una campagna Adwords attiva su Google e Rete di Ricerca. In rete c'è un sito molto, molto visitato (che utilizza Adsense) sul quale vorrei che fossero pubblicati i miei annunci Adwords.
    E' possibile impostare questa cosa su Adwords? Se si, attraverso quale funzione?...non riesco a trovarla....

    Grazie per la collaborazione
    :smile5:


  • ModSenior

    Aggiungi il sito nei posizionamenti gestiti.


  • User

    La cosa è fattibile, si chiama appunto “ posizionamento gestito” come scritto nella guida ufficiale “Puoi aumentare o diminuire la frequenza di pubblicazione degli annunci impostando offerte univoche per ciascun posizionamento gestito oppure puoi utilizzare i posizionamenti gestiti per ridurre il numero di siti della Rete Display in cui pubblicare gli annunci”. Ecco passo-passo, cosa dovresti fare. Vai sul tuo account AdWords, poi vai su “tutte le campagne on line”, poi vai su “gruppi di annunci” scegli la tua campagna e entra nella scheda "Reti" a livello di gruppo di annunci. Poi vedrai sotto Rete di ricerca e ancora sotto Ricerca Google e Partner di ricerca e ancora più in basso individua (ed eventualmente attiva/disattiva) la tabella "Rete Display" e fai clic su "mostra dettagli" accanto a "Rete Display: posizionamenti gestiti". Quando si apre la tabella dei posizionamenti gestiti, fai clic su "+ Aggiungi posizionamenti." Ti appare Aggiungi posizionamenti gestiti e poi Inserisci i posizionamenti che desideri, uno per riga. Che dirti a raccontarlo è difficile ma vedrai che è più semplice di quello che sembra. Saluti.