- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Dominio anziano senza keywords vs dominio nuovo con keywords
-
Dominio anziano senza keywords vs dominio nuovo con keywords
Salve a tutti.
Ho un cliente che mi ha chiesto di rifare il suo sito che è online da diversi anni con un dominio corrispondente al suo nome, e che quindi non presenta alcuna keywords settoriale.
Secondo voi è preferibile rifare il sito continuando sempre con lo stesso dominio, oppure creare il nuovo sito con un nuovo dominio che presenta la principale keyword e fare quindi un redirect del vecchio dominio al nuovo ?
Quindi il dilemma è:
meglio un dominio anziano senza keywords o un dominio nuovo con keywords ?Se avete altri consigli ... sono ben accetti.
Grazie.
-
Il "dominio anziano" è strategicamente importante per il cliente, aldilà delle motivazioni SEO?
Ha un rank elevato oppure è un classico esempio di siti vetrina, ma curati e mai oggetti di link building?
-
sito vetrina al quale non è stata mai fatta una strategia di link building
P.S.: nel tuo blog ... chiarisci ... non chiarischi
-
Beh allora magari un dominio più strategico può essere una buona scelta.
-
Quant'è di preciso l'anzianità del dominio?
-
circa 8 anni
-
Tieni il dominio anziano allora, la keyword nel dominio non è così importante ai fini del posizionamento ;).
-
La keyword è molto importante se c'è un exact match. Poi è chiaro che a regime i contenuti la fanno da padrone.
-
Attenzione però. Io mica voglio creare un dominio ex novo con la keyword strategica e basta.
Intendo anche fare un redirect 301 del vecchio dominio verso il nuovo.
-
Io concordo con Gibbo, lavora sul vecchio dominio, fai in modo che si posizioni quello per le keys che ti interessano, ma tieni sempre in considerazione un eventuale dominio con keys per spingere quello principale (per esempio metti dei contenuti sul 2° dominio per spingere il primo).