• User Attivo

    Ciao a tutti, grazie a tutti per gli aggiornamenti e i consigli. Siamo ormai molto vicini al "perchè" del banning (Youtube ci ha inviato la prima email di risposta semi-automatizzata) e a breve vi daro' tutti i dettagli.

    Nel frattempo...

    @ziobudda: grazie per la segnalazione della case-history molto interessante e da cui abbiamo preso ulteriori spunti per la soluzione del problema

    @justvins: indubbiamente e' un punto di vista ma, come ti ho appena scritto nel tuo blog (v. mio ultimo commento) avere un'antipatia personale e' un fattore personale (e pienamente lecito),** mentre** travisare i fatti allo scopo di criticare un'azienda e' ben altra cosa.

    @justvins: in merito invece a quanto dicevi: "Non potrebbe semplicemente essere che decine o centinaia di persone con ideologie diverse, abbiano ritenuto il contenuto commercialmente ingannevole, spam o frode" e lo abbiano flaggato?" indubbiamente si' e' un'ipotesi molto valida. Pero' non penso che servano decine di persone che facciano questo. Ne basta una sola, a cui sono antipatico, che con Ip diversi e a orari diversi, flagghi decine di volte il video come spam.


  • User Attivo

    @merlinox said:

    Avvocati? Quando si accettano clausole del tipo "L'azienda si riserva l'arbitrario diritto di rimuovere il materiale condiviso o di bloccare l'account con o senza motivo"... c'hai poco da avvocatizzare 🙂

    A livello legale, anche se accetti un contratto e poi finisci in tribunale sarò il giudice a decidere poi se il contratto è valido o no.

    Rimaniamo in attesa...


  • Super User

    Ricordo che le clausule vessatorie non valgono se non accettate espressamente (e la firma alla fine del contratto non indica l'accettazione delle clausule vessatorie).

    E comunque siamo in Italia, dove per la corte dei conti l'uso dei PDF è lento e quindi è meglio spendere 8M di € in carta.

    M.


  • User Attivo

    @Phoenix1977 said:

    Ma perchè non telefonate alla Google Italia e chiedete spiegazioni in merito ed eventualmente fate chiamare un avvocato o mandate una lettera con un avvocato. Se non fate nulla poi passerete dalla parte del torto.

    Quello che dici non può avere fondamento: un servizio gratuito si accetta così com'è, non serve essere avvocati per saperlo, sarebbe come se qualcuno citasse Giorgio Tave per essere stato bannato dal forum. Secondo voi si può imporre a Google di avvisare prima del ban o di darne spiegazione? Facebook ti avvisa prima del ban?

    Se non paghi un servizio non puoi pretendere nulla. E poi, con ogni proabilità Madri ha effettivamente violato il regolamento e, se anche non lo avesse fatto, non cambierebbe molto: se io ti invitassi a casa mia, poi non potrei più farti uscire?


  • User Attivo

    Quello che dici è giusto, ora, io non sono avvocato ma potrebbe c'entrare l'etica e condotta professionale che credo siano presenti anche nella legge italiana, anche per dei servizi gratuiti.

    Ci vorrebbe un avvocato per spiegare bene queste cose.


  • User Attivo

    Beh, se la metti così:

    io potrei chiederti gentilmente di uscire da casa mia, e tu saresti tenuto a farlo, mentre se ti buttassi fuori a calci, mi potresti denunciare. Per la legge non puoi nemmeno picchiare un ladro se non per leggettima difesa (quando e se te la danno).

    Ma Google non ha messo in mezzo alla strada una persona, ha soltanto cancellato un account su un proprio dominio. Tra l'altro, Google non si assume l'onere della custodia o del backup neanche in maniera gratuita. La legge, purtroppo, non può obbligare all'educazione.


  • User Attivo

    Si si ma infatti potresti benissimo aver ragione, come hai detto anche tu pensa che per la legge italiana se un ladro ti entra in casa e riesci ad immobilizzarlo poi arrestano te per rapimento.
    🙂

    Ad ogni modo spero per Madri che gli riabilitino l'account.


  • Moderatore

    Ragazzi su google c'è espressamente scritto che un account può essere chiuso (ban) per buoni motivi e anche per "non" motivi. A me mi hanno bannato 2 giorni senza nessun preavviso, per poi riabilitarmi senza alcun preavviso. Ancora non so cosa sia successo!


  • User Attivo

    Ciao a tutti, come gia' accennato, abbiamo finalmente** "RISOLTO il caso"** del banning su Youtube.

    Per "risolto" non intendo che l'account sia stato ripristinato (anzi) ma semplicemente che siamo riusciti a capire** COSA E' SUCCESSO**.

    A tal fine abbiamo realizzato questo VIDEO riepilogativo che spero possa chiarire molti dubbi nonche' offrire spunti e consigli utili per chi dovesse vivere un'esperienza simile:

    http://www.wmtools.com/news/posizionamento-motori/youtube-account-sospeso-consigli-utili-di-web-marketing-e-seo

    (n.b. per gli amministratori del forum: sentitevi pure liberi di pubblicare qui il video se preferite e/o di rimuovere il link se viola il regolamento).

    Ne approfitto infine per ringraziare il Forum GT e tutti voi per i vostri consigli e per le vostre opinioni che ci hanno aiutato a capire e approfondire questa interessante esperienza personale.

    Ciao
    Enrico


  • User Attivo

    Salve.

    Mi sono letto un po di commenti e visto il video.

    Ok sarai anche "a casa loro" ma utilizzando un comportamento lesivo ed immotivato per me gli estremi di una pesante :fumato: richiesta danni ci stanno tutti!

    Non avete violato il regolamento, vi hanno trattati quasi come foste dei "poco di buono".... per me c'è anche diffamazione....

    Tutto imho :ciauz: