- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google Panda e sito .com hostato negli Stati Uniti
-
Google Panda e sito .com hostato negli Stati Uniti
Se il mio sito è un .com hostato negli Stati Uniti, Panda potrebbe già averlo preso di mira?
Tutti diciamo che Panda è attivo solo in Google.com, e non sul .it per esempio, ma questo vorrebbe dire che sul .it i siti americani continuiamo a vederli uguali, mentre non è così..
Che dite? Non mi è tanto chiaro questo punto..
-
Ciao lube12, ho ricollocato la tua domanda in una discussione nuova in quanto quella dove ti eri agganciata, Google Panda, è riservata solo per raccogliere tesi sul funzionamento del nuovo algoritmo di Google.
Qui invece potrai i ricevere consigli che ti servono per capire il tuo caso.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok Francesco!
Tu cosa ne pensi di quello che ho scritto?
-
Ciao lube12,
Google Panda è attivo in tutto il mondo (quindi sia su gooogle.com sia su google.it) per le ricerche in lingua Inglese.
Quindi se il tuo sito viene cercato con key in Italiano non hai problemi con il Panda, mentre se le key sono in lingua inglese l'algoritmo Panda è in azione ;).
-
Ma la localizzazione del server del sito centra qualcosa?
-
No, dipende solo dalla lingua con cui viene trovato, o meglio, cercato ;).
-
"hotel rimini" o "hotel all inclusive rimini" sono ricerche in lingua inglese?
Giusto per capire...
o forse panda è attivo solo sui siti che sono ritenuti essere scritti in lingua inglese?
-
Secondo me quelle key sono considerate in Italiano perchè restituiscono pagine in Italiano sia sul .it sia sul .com (rimini è considerata una key in Italiano).
Quindi in teoria il Panda non è attivo, vediamo se qualcuno ha fatto prove in merito e ci vuole fornire l'esito ;).
-
beh, ad ogni modo il primo risultato su google.com per "hotel rimini" è un hotel di Roma che si chiama Rimini...
-
Il quesito che hai posto è interessante, sarebbe utile sapere se per quella key prima del panda il risultato era diverso, perchè adesso è difficile dire "si panda è attivo su quella key" oppure "panda non è attivo su quella key".
-
il mio portale non ha una sezione in lingua inglese quindi purtroppo non ho dati rilevanti da questo punto di vista.
Posso solo dire che gli accessi di utenti proveniente dagli stati uniti o altri paesi anglosassoni non sono cambiati.
Come faccia google a definire la qualità di un sito su base algoritmica è un mistero.
Dire che un algoritmo sia capace di valutare la qualità di un testo semanticamente è lo stesso di dire che tale algoritmo potrebbe teoricamente creare un testo di qualità.
-
@Dark74 said:
beh, ad ogni modo il primo risultato su google.com per "hotel rimini" è un hotel di Roma che si chiama Rimini...
Sì, ma quel sito ha la home page in lingua inglese, quindi tutto ciò è normale.
-
mah, insomma, dubito che non ci fossero altri siti/portali sempre in lingua inglese più pertinenti per una ricerca "hotel Rimini"...
-
Ma infatti quelli più pertinenti li ha messi ben sopra, cioè nelle mappe sotto la ben chiara indicazione "Places for hotel near Rimini, Italy".
Poi ha inserito un risultato diverso interpretando la ricerca non più come geografica ma per brand.Valerio Notarfrancesco