- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Avrei 5 domande da porvi (1 non ne bastava).
-
Avrei 5 domande da porvi (1 non ne bastava).
Buonasera.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Come ho già scritto su precedenti post, per cause non dipendenti dalla mia volontà, le mie vacanze sono andate a farsi friggere.
Ho studiato in questi giorni ed approfondito per bene le 3 guide principali sul posizionamento.
Dopo aver capito gli errori commessi e le tecniche mai utilizzate, è giunto per me il momento di mettere in pratica le nozioni acquisite.Ovviamente ho ancora tanti dubbi da chiarire.
Ora, per non affollare il forum di post vari, ho creduto bene (spero di non sbagliare) di porvi alcuni quesiti per me di fondamentale importanza tutti all?interno di questo forum.In particolare vorrei porre le seguenti domande:
- Un mio sito è presente in Dmoz con un titolo molto strano. Guardate questa pagina (potevo postare il link vero?) ? Vedete tra i risultati Napoli.it ? Come mai questo titolo? Un errore dell?editore? Devo e/o posso segnalarlo?
- Doorway Pages, utili o nocive? Ho letto opinioni discordanti a proposito. Non capisco se avvantaggiano solamente o se possono penalizzare.
- I commenti (<!--!! Commento) nel codice di intestazione, realmente sono penalizzanti per alcuni motori di ricerca?
- Ci sono alcuni contatori di statistiche che monitorizzano il passaggio degli spider.
Domanda (stupida?): qual è il vantaggio nel sapere se passano o meno gli spider ? - I titoli delle pagine ho scoperto che sono fatti male, nel senso che contengono troppe volte la keywords, oppure del testo promozionale.
Domanda: urge quindi cambiarli. Posso? O al momento è controproducente?
Abbiate pazienza, aspetto le vostre delucidazioni.
-
My opinions:
-
DMOZ. Evidentemente l'editore ha fatto riferimento al dominio principale (napoli.it) di cui il sito listato è un sobdomain. Per richieste di modifica cmq il posto più giusto è sempre questo: http://resource-zone.com/
-
Doorway page.** Nocive**, soprattutto per come vengono in genere fatte le doorways: pagine fondamentalmente duplicate e redirect verso altra pagina. Se proprio si vuole creare pagine ad hoc per i motori di ricerca meglio creare delle gateway, con porzioni rilevanti di testo unico e senza alcuna redirect.
-
Commenti html. Non ne viene indicizzato il contenuto (neanche più da Altavista che un tempo li considerava) quindi più che penalizzanti **li definirei inutili. **Va da sè che se nei commenti html fai keyword stuffing tanto furba, come mossa, non è.
-
Track passaggio spider. E' un'informazione in più che hai sull'indicizzabilità di un sito. Passaggi frequenti indicano una buona popolarità del tuo progetto. Controllare i passaggi dei robot ha anche una funzione diagnostica, al fine di controllare il linking interno o il codice di pagine su cui gli spider non riescono ad arrivare o non passano mai.
-
Title tag. E' errato cambiarli spesso (indice di inconsistenza delle pagine e dei contenuti). Tuttavia se ti accorgi che hai messo dei title errati, poco consoni o coerenti con i contenuti, nulla vieta che tu li modifichi in maniera sostanziale. Cerca solo di non farlo tutti i giorni.
My 5 (1 * domanda) cent
Cordialmente,
Stuart
-
-
Ciao TOTONE,
vediamo quanto sono bravo
@TOTONE said:
- Un mio sito è presente in Dmoz con un titolo molto strano. Guardate questa pagina (potevo postare il link vero?) ? Vedete tra i risultati Napoli.it ? Come mai questo titolo? Un errore dell?editore? Devo e/o posso segnalarlo?Non trattiamo questo argomento, non inerente a discussioni SEO. Se vuoi vai nel Forum Resource Zone
@TOTONE said:
- Doorway Pages, utili o nocive? Ho letto opinioni discordanti a proposito. Non capisco se avvantaggiano solamente o se possono penalizzare.Inutili e Nocive. Non avvantaggiano perchè sono Doorway e sono nocive. Da Ban.
@TOTONE said:
- I commenti (<!--!! Commento) nel codice di intestazione, realmente sono penalizzanti per alcuni motori di ricerca?No, sono ignorati.
@TOTONE said:
- Ci sono alcuni contatori di statistiche che monitorizzano il passaggio degli spider.
Domanda (stupida?): qual è il vantaggio nel sapere se passano o meno gli spider ?E' importante per molti motivi, specialmente quando aggiorni la pagina, per sapere dove passa e se stai sbagliando qualcosa.
@TOTONE said:
- I titoli delle pagine ho scoperto che sono fatti male, nel senso che contengono troppe volte la keywords, oppure del testo promozionale.
Domanda: urge quindi cambiarli. Posso? O al momento è controproducente?
Dipende dai titoli. Non ci sono momenti producenti e/o controproducenti. Se sono da cambiare sono da cambiare
Giorgio
- Un mio sito è presente in Dmoz con un titolo molto strano. Guardate questa pagina (potevo postare il link vero?) ? Vedete tra i risultati Napoli.it ? Come mai questo titolo? Un errore dell?editore? Devo e/o posso segnalarlo?Non trattiamo questo argomento, non inerente a discussioni SEO. Se vuoi vai nel Forum Resource Zone
-
Non avevo visto Stuart, chiedo scusa, ma siamo molto vicini come risposte quindi
-
@TOTONE said:
Un mio sito è presente in Dmoz con un titolo molto strano. Guardate questa pagina (potevo postare il link vero?) ? Vedete tra i risultati Napoli.it ? Come mai questo titolo? Un errore dell?editore? Devo e/o posso segnalarlo?
IMHO dipende dall'editore... ma chi è editore DMOZ ti saprà dire sicuramente di più
@TOTONE said:
Doorway Pages, utili o nocive? Ho letto opinioni discordanti a proposito. Non capisco se avvantaggiano solamente o se possono penalizzare.
IMHO assolutamente nocive... piuttosto che perdere tempo a scrivere doorways è meglio spenderlo per i contenuti del sito...
@TOTONE said:
I commenti (<!--!! Commento) nel codice di intestazione, realmente sono penalizzanti per alcuni motori di ricerca?
Secondo me li ignorano, quindi non dovrebbero esserci problemi. O meglio, i maggiori motori secondo me li ignorano. Se poi un motore sperduto da 20 accessi al giorno li considera penalizzanti, fregatene...
@TOTONE said:
Ci sono alcuni contatori di statistiche che monitorizzano il passaggio degli spider. Domanda (stupida?): qual è il vantaggio nel sapere se passano o meno gli spider ?
Io li studio, principalmente, per vedere il percorso che fanno all'interno del sito, quali sono le pagine che leggono e quelle che non leggono (e quindi vedo di conseguenza come fargliele leggere...)
@TOTONE said:
I titoli delle pagine ho scoperto che sono fatti male, nel senso che contengono troppe volte la keywords, oppure del testo promozionale. Domanda: urge quindi cambiarli. Posso? O al momento è controproducente?
Secondo me è meglio cambiarli e, soprattutto diversificarli.
Esempio: dove elenchi e B&B per zone (Vomero, Campodimonte e stazione centrale nello specifico) il title è sempre lo stesso. Male. Diversificalo e rendilo specifico, come hai fatto per le altre zone...
@TOTONE said:
Abbiate pazienza, aspetto le vostre delucidazioni.
Tranquillo, ora in privato ti mando gli estremi per il pagamento... :D:D:D
Ps. Scherzo
-
@Giorgiotave said:
Non avevo visto Stuart, chiedo scusa, ma siamo molto vicini come risposte quindi
Io invece non avevo visto nè Stu nè Giorgio...
-
Grazie per la Vostra solerzia ragazzi...manco 10 minuti!
Mi è tutto chiaro.Ho un bel lavoro da fare, ma sono sicuro che (grazie a voi) raccoglierò presto i frutti.
A buon rendere