- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Google adword con google shopping
-
Significa che puoi usare le estensioni di prodotto che fanno parte delle estensioni annunci di Google AdWords.
Io non ci riesco ancora nonostante abbia inserito alcuni attributi come ad esempio product_type.
-
Ma io ho visto che le estensioni di prodotto sono fattibili solo in alcuni stati e non in Italia...
-
Effettivamente, da un lato la guida dice che non sono ancora attivabili.
Però se vai su AdWords riesci perfettamente ad attivare le estensioni prodotto sul backend, ma non riesco a visualizzarle negli ads.
Tra l'altro se vado su Google Merchant io vedo i miei prodotti in corso di attivazione per la product search, ma attivati per la product ads.
E non capisco se sono io che sbaglio in AdWords oppure sono ancorai in fase di attivazione - come dici tu - per l'Italia.
Per quanto riguarda Google Merchant non capisco perché tutto questo ritardo nell'attivazione. Sbaglierò qualcosa? Eppure Merchant non mi dà problemi sui feed di dati
-
Ciao, anch'io sono interessata a questa discussione, ma mi pare di aver capito che per integrare (lato AdWords) gli annunci in modo che escano in base ai prodotti del tuo feed, in italia non basta attivare le estensioni prodotto perché non sono ancora attive!
Bisogna usare le api di adwords...
-
Spiacente contraddirvi, ho un paio di account con le estensioni prodotto AdWords linkate a Google Merchant perfettamente funzionanti con tanto di click, impression, costi e posizioni medie degli annunci.
-
E allora perché dal centro assistenza adwords mi hanno risposto così?!?!?!?!
Come hai fatto?
-
Essendo una funzionalità introdotta da poco è molto probabile che siano pochi gli inserzionisti che realmente la utilizzano e quindi suppongo che le domande al centro assistenza possano essere molto poche.
-
Ok, capisco. Ma io ho tentato come inserzionista di utilizzarla. Non ci riuscivo, mi sono rivolta al centri assistenza e mi hanno risposto di usare le api.
-
Mi spiego meglio. Ho l'account google merchant collegato ad adwords. Ho creato una campagna test per la rete ricerca, ho selezionato tra le impostazioni "Estendi i miei annunci con i dettagli pertinenti del prodotto da Google Merchant Center" e mi fa selezionare come estensione l'id dell'account google merchant.
Poi però mi fa comunque mettere delle key, una url e l'annuncio, che ho fatto con keyword insertion però non capisco come faccia a funzionare.
Cioè non funziona!
-
AdWords ti permette di gestire a livello di campagna l'estensione per i prodotti integrando da Merchant Center.
Si tratta quindi di costruire una normale campagna in rete di ricerca e poi di attivare l'estensione.