- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Effetto noindex, nofollow
-
Effetto noindex, nofollow
Scusate ma l' effetto del tag robots noindex, nofollow è solo quello di impedire la memorizzazione in cache e di seguire i link. Però non elimina la pagina dalla serp !? E che effetto ha la presenza di pagine nella serp ma non in cache ?
Quindi in google l' unica possibilità che ho per eliminare le vecchie url è quella di comunicarle tramite l' apposito modulo.....
-
@"Ilpazzo" said:
Scusate ma l' effetto del tag robots noindex, nofollow è solo quello di impedire la memorizzazione in cache e di seguire i link. Però non elimina la pagina dalla serp !? E che effetto ha la presenza di pagine nella serp ma non in cache ?
L'effetto degli attributi di quel meta sono esattamente quelli che hai delineato: la pagina non viene memorizzata in cache e i link contenuti non vengono seguiti.
Questo però non impedisce che Google, a causa dei backlink di quella pagina, mantenga la conoscenza di quegli URL (differenza sostanziale tra pagina e URL).
Persino di pagine protette da robots.txt (quindi non indicizzate) l'URL può uscire fuori con una query site: e in alcuni casi anche a seguito di una ricerca.
Per eliminare le pagine da Google o metti un redirect 301 oppure le segnali a Google tramite il removal tool e fai in modo che non ricevano più backlink (neanche mezzo)
Cordialmente,
Stuart
-
thanks! thanks!
-
un post recente segnala anche il fatto che msn e yahoo sembrino non dare retta a questo comando...
-
strano perché già il giorno dopo le pagine di MSN hanno preso il comando , eliminando la copia cache, il title e la description, lasciando solo il nome dominio.
-
Il post è qui
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/15578-msn-e-yahoo-ignorano-il-noindex.html
-
scusate se rinnovo un vecchio post,
ma ancora oggi è così??
perchè gli ho messo nofollow in una pagina e non mi è mai finito nelle serp