- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Hey Blogger, ma quale Blogger ti legge?
-
eccomi eccomi... anche se con ritardo, ci sono anhe io:
-
vedo e rilancio: http://www.stefanogorgoni.com/169/i-blogger-che-mi-leggono/
rispondete anche alle 3 domande peró
-
@ must
l'idea delle 3 domande è molto interessante. complimenti
-
ho pensato: se faccio una domanda e ottengo risposta, perché non farne tre per ottenere tre risposte? penso sará educativo un po' per tutti, quel che ne potrebbe venire fuori
-
L'idea dei "blog che mi leggono" è divertente però secondo me ha una forte controindicazione e un grosso vantaggio.
Mi spiego. Sapendo bene come funziona la blogsfera è molto facile per un utente in cerca di backlink scrivere "ciao ti leggo", essere aggiunto fra i lettori e poi in realtà non leggere mai il blog in questione. Questa è la controindicazione.
Dei blog che hanno aderito all'iniziativa io ne leggo tre e ho scritto "Ok, ti leggo". Poi sono andato a leggere tutti gli altri e ho aggiunto il loro feed RSS al mio aggregatore. Questo è il grosso vantaggio.Ma se questi blog poi non mi piacessero?
Semplice: tasto cancel.
-
Concordo con Samuele, mi sembra che la bella iniziativa sia diventando una moda che più che rispecchiare l'interesse effettivo, stia attirando molti blogger in cerca di backlink.
Ciao
-
Ovvio che va usata con buon senso. Però posso dirvi che sinceramente ho avuto una grande soddisfazione perchè:
- ho conosciuto e preso contatti con altri utenti che prima non conoscevo
- conosco ora il loro feed
- alcuni postano nel mio forum
Sono felice di questo e la rifarei
-
l'aver aggiunto, da parte mia, 3 domandine mi permette di disincentivare un pochino chi lo fa solo per il BL. ma resta comunque che io non sono affatto avaro e avido, e quindi linko senza grossi problemi (non a caso ho tolto il nofollow dai commenti un po' di tempo fa).
sul fatto poi di dire "ti leggo" e beccarsi il BL, è vero, ha ragione Samuele (benvenuto sul forum :)), ma alla fine sta anche alla decisione di ogni persona. io per un BL non mentirei, ed infatti alcuni blog che ho scoperto grazie a questa iniziativa li ho aggiunti al mio aggregator e l'ho scritto "appena aggiunto, vedi tu se contarmi".
inoltre, appunto, è un modo di conoscere nuovi blog. e questo è BENE
-
Volevo solo dirvi che partecipo con interesse anch'io a questa iniziativa.
Ho inserito su blographik un **piccolo box **con una matita con del testo per evidenziare/invitare a commentare l'articolo "i blogger che leggono blographik".Cosa ne pensate?
Qualche miglioramento da apportare o vi piace così com'è?
Grazie in anticipo.
-
@mirko said:
Volevo solo dirvi che partecipo con interesse anch'io a questa iniziativa.
Ho inserito su blographik un **piccolo box **con una matita con del testo per evidenziare/invitare a commentare l'articolo "i blogger che leggono blographik".Cosa ne pensate?
Qualche miglioramento da apportare o vi piace così com'è?
Grazie in anticipo.
Bellissimo, si vede proprio che lavori nel campo della grafica (la mia gif animata degli occhi, a confronto, è orrida)
-
Con ritardo,non mi ero accorto di questo thread,il mio è qui:
-
@Tagliaerbe said:
Bellissimo, si vede proprio che lavori nel campo della grafica (la mia gif animata degli occhi, a confronto, è orrida)
Non la penso come te, la tua immagine animata attira subito l'attenzione, è simpatica.
Grazie per i complimenti, spero che attiri l'attenzione;)
-
@darios said:
Con ritardo,non mi ero accorto di questo thread,il mio è qui:
http://dariosalvelli.wordpress.com/2006/08/29/the-blogger-that-they-read-to-me-i-blogger-che-mi-leggono/
Ciao dario, ho appena aggiornato il mio aggregatore con il tuo rss, interessante il tuo blog, mi piace.
Ho anche commentato il tuo post.
Mik.
-
@mirko said:
Ciao dario, ho appena aggiornato il mio aggregatore con il tuo rss, interessante il tuo blog, mi piace.
Ho anche commentato il tuo post.
Mik.Ciao Mik,ti ringrazio per i complimenti,ho letto il tuo commento. Complimento il tuo blog è carino,anche graficamente,io sto cercando qualcuno per un layout originale sul mio host per spostare il blog ma non trovo nessuno adatto!
-
@darios said:
Ciao Mik,ti ringrazio per i complimenti,ho letto il tuo commento. Complimento il tuo blog è carino,anche graficamente,io sto cercando qualcuno per un layout originale sul mio host per spostare il blog ma non trovo nessuno adatto!
Darius, grazie per i complimenti, avrei tante modifiche/idee grafiche da fare al mio blog ma non ho il tempo di realizzarle, purtroppo...Riguardo al tuo blog, la grafica non mi sembra affatto male, perchè dovresti modificarla?
Per cambiare host basta che fai l'upload del tema di wordpress che scegli (il tuo andrebbe già benissimo secondo me) e imposti il nome e la pasword del database MySql dal pannello di controllo.
Se vuoi una mano non farti problemi...
Ciao.
Mik.
-
Ciao Giorgio, tra i tuoi lettori puoi anche aggiungere Ernesto di Operazione99Kg, il link lo trovi in firma.
In serata apro anche io una pagina dei blogger che mi leggono sul mio blog.
Byez