- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Ecco il Mootore di Ricerca
-
@nbriani said:
Un terzo algoritmo, oppure sviluppando il secondo, si potrebbe studiare intorno agli studi di paocavo selezionando cluster di keyword nei testi delle pagine e assegnado a quelli un valore maggiore.
Che ne dite?
Infatti, oltre al discorso dei cluster, utilizzando il "principio del reciproco rinforzo", si ottiengono le frasi più semanticamente rilevanti (riassunto, snippet, ecc) di una pagina web e potrebbero essere considerate solo queste (e qualcos'altro...) ai fini dei calcoli.
Vantaggi:
- minor testo da analizzare
- maggiore immunità allo spamming (nella versione successiva a cui sto lavorando)
Svantaggi: - maggiore complessità computazionale
- maggiori risorse HW (cpu/RAM)
inoltre le "top keyword" estratte da una pagina potrebbero essere esposte nei risultati per "guidare" l'utente nei raffinamenti successivi delle ricerche o suggerirgli spunti di approfondimento tramite link a wikipedia, ecc...
-
Ma il sorgente è libero? Si può vedere?
-
@HaccaH said:
Il mootore ha dei problemi: guardate il 4 risultato
http://www.giorgiotave.it/forum/mootore/search.php?q=ciao&btn=Cerca+con+Mootore&algo=1
Ha dei problemi nel creare le descrizioni...ha preso su tutto il title, che in quel sito è lungo come 3 pagine normali
complimenti, puo' essere utile per imparare tante cose
-
@bayle said:
Ma il sorgente è libero? Si può vedere?
Si certo, spetta un attimo, un paio di giorni che facciamo vedere tutto
@robaldo said:
ha preso su tutto il title, che in quel sito è lungo come 3 pagine normali
complimenti, puo' essere utile per imparare tante cose
Si è da chiudere a 100 caratteri o meno, ora vediamo.
Tra un pochino potremo studiare tutti assieme. Più siamo meglio è
Giorgio
-
Aggiustato il bug, qui potete vedere le chiavi cercate
http://www.giorgiotave.it/forum/mootore/ricerche.php
Lo strumento chiavi cercate verrà migliorato parecchio, ho quasi finito di scrivere, forse domani ci saranno sviluppi
Al massimo Dopo Domani
-
bene,
lasciai il progetto tempo fa in quanto sono stato sommerso da lavoro....sono contento che ci sia stata un'evoluzione sia nel primo algoritmo che del secondo...
-
complimenti ragazzi!!!
il motore di ricerca credo che sia uno dei pochi progetti che può portare sempre ad uno sviluppo e studio di nuove tecnologie dato l'enorme lavoro che si può fare sull'analisi dei documenti.
bravi bravi bravi!!!!!!
-
beh...devo assolutamente essere nell'indice!
-
tantissimi complimenti
buon lavoro
sono curioso di sbirciare il codice........e poi sono anche primo con alcune keyword
-
Secondo quale principio con la parola "web" sarei al primo posto???
-
Sono offesissimo, cercando "franguzzo" non ottengo nessun risultato !!!
Scherzi a parte, ottimo lavoro :).
Attendo con ansia i sorgenti e le eventuali disposizioni per test, studi e collaborazioni varie
-
Lo spider va in tilt con le url di Wikipedia come http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta
-
non voglio mettere fretta a nessuno
indicativamente, quanto ci vorrà per rendere il progetto "aperto" a tutti (codice compreso per collaborare al progetto)?
-
Spero stasera
Il problema è nato dal fatto che su GT sono successi alcuni eventi che mi hanno impegnato la giornata, tra cui l'aggiornamento del regolamento del Forum Hosting, e la verifica di tutti gli utenti per il thread nel quale mi avevano Clonato
Spero stasera di Aprire
Giorgio
-
Ho quasi finito ora....però è tardi
Domani pomeriggio è online tutto
Giorgio
-
Chiedo scusa, ma per colpa mia (sono stato impegnato), non riusciamo ad aprire oggi
Spero domani sera si offrire l'area, il progetto e gli zip
Grazie
-
non preoccuparti
fai quello che devi fare prima ci mancherebbeciao!
-