- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords] Azione pericolosa?
-
[AdWords] Azione pericolosa?
Ho 10 siti, un account AdWords per ogni sito. La richiesta è l'inserimento delle stesse keyword per ogni account e annunci diversi, un annuncio per ogni account.
Ogni sito risulta intestato al medesimo proprietario nel whois, ogni account è gestito con la stessa carta di credito.
Avere più account facenti capo alla stessa persona ed attivarli simultaneamente per le medesime keyword al fine di "riempire" la colonna degli annunci sponsorizzati, è un'operazione che può provocare problemi?
Sinceramente è la prima volta che un cliente mi fa una richiesta di questo genere ed ha sentito dire che AdWords in questi casi penalizza.
Non avendo una simile esperienza in merito e non trovando sul web informazioni, chiedo a chi ne sa più di me sul regolamento di AdWords.Per cortesia, non rispondetemi "per sentito dire", vorrei risposte da chi lo sa con certezza.
Grazie
-
In sostanza vorresti saturare il mercato ? quel che conta non è l'account ma i dati di fatturazione , anche se come spiega google loro hanno tanti modi per ritenere un account correlato ad un altro , io faccio quello che vorresti fare te con 8 account intestati ad 8 ditte diverse ciascun con la propria carta di credito e i prori dati di fatturazione ma vendono tutte lo stesso servizio, in questo caso non ci sono problemi.
Ciao,
Cristian.
-
Naturalmente offrendo lo stesso servizio le key sono al 90 % le stesse in tutti gli account.
-
Io vi consiglio di dare un'occhiata alla norma di Adwords che riguarda la domanda posta da tecnology: http://adwords.google.com/support/aw/bin/static.py?hl=it&topic=28442&guide=28439&page=guide.cs
-
Si infatti, i miei clienti sono tutti concorrnti fra loro, vendono lo stesso servizio con siti diversi dati i fatturazione diversi, solo che ovviamente le key sono le stesse, la sola cosa che hanno in comune sono io che gli curo la creazione e l'ottimizzazione delle campagne, cercando le key in questione spesso ne appaiono almeno 4 tutti assieme.
-
Tecnology... occhio che potrebbe essere double serving.
Oltre a quanto dice Gibbo89, ne abbiamo parlato anche qua:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/160117-unazienda-che-pubblicizza-stesso-servizio-con-due-annunci.html