- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [Risolto] Scomparsa Sitelinks
-
ho cambiato il template ma è stato solo un cambio di colori e le visite sono aumentate anche grazie ad adwords.
Per il resto non ho cambiato nulla.
Solo pochi giorni fa ho cambiato le url accorciandole ma questo dopo che le sitelink siano scomparse.
Capisco che sia difficile dedurne il motivo dopo tanto tempo però volevo solo capire se avevo fatto qualcosa di male anche perchè io vedo che nei risultati organici comincio anche a salire pian pianino.
Non so che pensare.
-
Se il cambio di template ha modificato soltanto i colori ma non la posizione dei link è difficile immaginare che possa aver influito sulla perdita dei sitelink.
Forse hai perso backlink oppure i collegamenti che avevi hanno perso di valore? In questa maniera si spiegherebbe una diminuzione della tua popolarità agli occhi di Google, ma questo pensiero contrasta con un aumento del traffico che il motore ti porta.
Ipotesi un po' più ardita: forse i tuoi sitelink finivano per non essere mai visualizzati e dunque Google ha deciso di eliminarli in quanto inutili?Ormai, comunque, è passato più di un mese ed a quanto ci dici il posizionamento in Google è migliorato. In questa situazione non mi preoccuperei più di tanto ma piuttosto continuerei a lavorare sull'autorevolezza del dominio.
-
Ok grazie LaBussola seguirò il tuo consiglio.
-
Sono riapparsi i sitelink nel GWT ma non le vedo nelle serp magari ci vuole un po.
Tra l'altro stavolta ha messo link più intelligenti prima aveva messo solo 2 categorie invece ora è piu utile agli utenti.
-
@ModaMilitare said:
Sono riapparsi i sitelink nel GWT ma non le vedo nelle serp magari ci vuole un po.
Ciao ModaMilitare, direi che è un buon segno, a me la ricomparsa dei sitelinks sul GWT ha anticipato di 4 giorni quella sulle SERP.
-
@Webmaster70 said:
4 giorni
In un paio di casi ho assistito ad un giorno di differenza tra gwt e serp.
-
Sul GWt segna ultimo aggiornamento 4 maggio. Ad oggi ancora non riesco a visualizzarli
-
Aspetta ancora qualche giorno, se poi la situazione non cambia si può pensare ad un eventuale problema.
-
Ora si vedono
-
Perfetto ;).
-
Voglio condividere con voi l'esperienza che sto avendo su un cliente relativamente ai sitelink, così proviamo a tracciare un modus operandi di Google relativamente ai tempi di sincro tra gwt e serp:
- il 24/6/11 su gwt mi sono accorto che sono comparsi 8 sitelink;
- su gwt mi segnala ultimo aggiornamento il 22/6/11;
- oggi (1/7/11) nelle serp non compare ancora nulla.
-
Aggiornamento: oggi 14/7 sono scomparsi i sitelink dal gwt e cercando il nome dell'azienda sono comparsi tutti ed 8 in serp!
Meno di 3 settimane da quando sono comparsi nel gwt a quando effettivamente sono entrati in serp!
Per la cronaca:
il sito e' stato ripubblicato ex-novo ad aprile, appartiene ad un settore di nicchia e fa circa 2000 visitatori al mese.