- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nuovo layout per Google?
-
Comunque quello stupido tasto "Mi sento fortunato" ce l'hanno messo ancora
-
Io la vedo ancora più 2.0.. ecco qua uno screenshot dei risultati di ricerca.. tra l'altro anche i bottoni di ricerca in home sono diversi..
La scelta di spostare l'URL sotto il titolo è palesemente direzionata in direzione di Panda: uno che legge un dominio che sa già non gli piace, non clikka, diminuisce CTR e cade..
Il brand avrà sempre più importanza!
(togliete gli spazi, o un moderatore mi abiliti la foto grazie)
-
Personalmente lo trovo più funzionale, e la grafica la trovo più elegante.
A me non da quell'effetto "pompe funebri" che da a Webmaster70, ma in questo caso 100 persone potrebbero avere 100 gusti differenti.
Ciò che non reputo idoneo per Google (che rappresenta l'apoteosi del sito generalista) è la riduzione dei caratteri, sia in home page che nella barra grigia. Se non hai 10/10 devi rivolgerti ad altro motore? Eppure di spazio non manca.Ai fini della ricerca non capisco la scelta di dare più importanza all'url rispetto che alla description.
Per un motore di ricerca dovrebbe essere più importante illustrare di che sito si sta parlando. Io la description l'avrei evidenziata anche di più di prima. Mettere in seconda riga l'url mi sembra riportare un doppione della prima riga.
-
Ma hanno aggiunto il tasto +1 ??
Io lo vedo da stamattina !!
-
Sisi, solamente se sei loggato.
Domandone da 100 milioni: ma io che navigo la serp, vedo quante volte una snippet è stata votata? O vedo solamente se io ho messo il +1 o no?
-
Bella domanda !!
Altra da 200 milioni: Se io faccio 10 account diversi di Google e mi clikko un mucchio di +1 sul mio sito ???
-
Rispondo a tutti e 2 ;).
lube12, no non vedi quante volte in generale è stata cliccato il +1 su un determinato risultato che trovi nella Serp.
cece74, Google ha parecchi modi per capire che gli account appartengono alla stessa persona, e comunque per ora sarebbe inutile visto che non va ad incidere sulla Serp a parte per il tuo "Social Circle".
-
Per me il nuovo corso di Google è iniziato da qualche tempo:
il continuato e quasi quotidiano cambio di logo (utilizzato per ricordare anche esempi di terza o quarta categoria) è sintomatico della frenesia che ultimamente alberga in chi dirige Google...Per anni l'aspetto grafico di Google era l'unica cosa che non cambiava mai...ma nel frattempo lui invece cambiava e migliorava.
E l'attuale aspetto grafico (banda nera in alto, nuovo layout nelle serp...) dimostra ancora una volta che Google è affetto da sciocca frenesia compulsiva... e l'utente medio queste modifiche non le apprezza per nulla e/o penserà pure che magari c'è un virus nel suo pc...
-
Non sono degli sprovveduti quelli di Google, tutte le modifiche prima di renderle disponibili a tutti vengono testate su un numero ristretto di utenti casuali per vedere come rispondono alle modifiche, quindi se le hanno implementate non è vero che la gente "comune" non apprezza ;).
-
@Gibbo89 said:
[...]
Personalmente credo che a volte i leader di un settore a volte prendono poi cantonate.
È capitato con Motorala e poi attualmente con Nokia nel mondo dei telefoni...Che poi una cantonata determini tante o poche perdite dipende dai concorrenti. E Google è fortunato visto che i suoi concorrenti sono alquanto scarsi...
-
Il cambiamento dell'aspetto è semplicemente la cartina tornasole di un cambiamento più radicato che si vedrà nei prossimi mesi. Chi sta dentro a Google+ può verificare. A me sta cosa garba.
-
Bè il menu in alto l'hanno messo per dare più visibilità ai loro altri servizi, visto che per la maggior parte google è solo un motore di ricerca...a me non piace, visto che conosco già tutto quello che propongono, però per gli altri miliardi di persone sarà diverso.
-
Ne approfitto di questo thread per segnalare altri test che mi capita di vedere.
Sul banco di prova ora ci stanno dei mega sitelinks.
Se verranno approvati continua l'ascesa dell'importanza del brand.
-
Io non li visualizzo questi mega sitelinks.
-
Infatti è un test, che quindi visualizzano solo pochi utenti/browser.
Io l'ho visto solo su Internet Explorer e solo per poche ore.
-
Ok, mi era sfuggito allora.
-
Io li ho visti nel fine settimana.
Usavo FF 3.0Comunque l' "instant search" di google è odioso: non nascondo che mi fa diventare più lente/confusionarie le ricerche in quanto mi mette ad effettuare il search per parole o frasi a metà.