• User Attivo

    Cambiamenti in Serp

    Salve,

    vedo grossi sbalzi nelle Serp, in certi casi soltanto su Chrome. Non ero loggato e ho cancellato tutti i cookies. Inoltre, mi loggo (raramente e senza fare ricerche) soltanto con Firefox, mentre ho controllato con Opera e Chrome.

    Potete darmi qualche conferma?


  • Super User

    Ciao Web Hunter,

    Cosa intendi per sbalzi? posizioni differenti sui vari browser?


  • User

    Su una decina di chiavi in settori diversi che seguo non noto nessuna novità particolare


  • User Attivo

    @Gibbo89 said:

    Ciao Web Hunter,

    Cosa intendi per sbalzi? posizioni differenti sui vari browser?

    Ciao Gibbo89,

    sì, su Chrome ho visto alcune chiavi di certi siti in seconda pagina e altre (non le stesse) in prima. Ho subito pensato al Panda, ma se voi non notate nulla probabilmente non si tratta di questo.

    Presumo che su Chrome si potranno forse osservare prima certi cambiamenti, ed essendo questo un periodo delicato ogni segnale potrebbe essere quello decisivo.


  • Super User

    Permettete una battuta?
    Secondo me tra poco verrà una Pand..emia! 😄
    Ma non è che stiamo sopravvalutando il fenomeno "Panda" ?

    Io credo che stia iniziando a lavorare ma i risultati sono , a mio avviso, di la da venire, almeno quelli che si annunciano "devastanti" ma non è detto che lo siano poi in realtà.

    Una cosa però l'ho notata ( soprattutto altrove ) : c'è molta gente preoccupata, ma io , francamente, non ne vedo il motivo.
    Se si è lavorato bene e con onesta c'è solo da augurarsi che certi "trucchetti" utilizzati fino ad oggi dalle content farm vadano nel cestino definitivamente cassati dal Panda.

    Io , ad esempio, su alcuni miei siti, dove ritengo di aver lavorato discretamente, ho migliorato nettamente su alcune posizioni, mentre su altri , dove ho profuso effettivamente poco impegno ancorato per lo più ai "colpi di fortuna" nel posizionamento, ho peggiorato abbastanza.
    Un motivo in più per lavorare bene e con più onestà su questi ultimi.

    Insomma avverto troppa trepidazione per questo Panda.


  • User Attivo

    Secondo me Panda potrebbe essere stato attivato oggi per l'italia..(ndr 21 aprile)!


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Permettete una battuta?
    Secondo me tra poco verrà una Pand..emia! 😄

    :fumato:


  • User Attivo

    Invece di fumarti il cannone guarda qui:
    twitpic.com/4nr1ve

    Quando Panda sarà attivo questo sito dovrà essere segato. Se così non sarà allora Panda non funziona!
    E il grafico qui sopra mi fa pensare...

    Naturalmente è un sito test con cui ho fatto dei test su media scala....di certo per i miei siti Panda non mi spaventa affatto!


  • User

    @zanna86 said:

    Secondo me Panda potrebbe essere stato attivato oggi per l'italia..(ndr 21 aprile)!

    da escludere.
    tra le altre cose ci sarà un annuncio ufficiale di google il giorno stesso in cui panda sarà implementato nell versioni nazionali di lingua non inglese (come accaduto i giorni in cui è stato implementato in usa e in uk).

    Ricordo che il giorno in cui è stato implementato in tutte le nazioni di lingua inglese (11/04), il comunicato di google si chiudeva così:

    "We will continue testing and refining the change before expanding to additional languages, and we?ll be sure to post an update when we have more to share."

    Quindi :

    1. è chiaro che non era questione di pochi giorni
    2. quando arriverà nelle altre lingue, coinciderà con il panda update 3, così come l'arrivo in uk è coinciso con il panda update 2.

  • User Attivo

    @zanna86 said:

    Quando Panda sarà attivo questo sito dovrà essere segato. Se così non sarà allora Panda non funziona!
    E il grafico qui sopra mi fa pensare...

    Mica ho capito :dull: a quale sito ti riferisci?