• User

    Budget AdWords Giornaliero Superato!!!

    Ciao a tutti,

    da diverse settimane ormai mi capita sempre di superare il mio budget giornaliero. Sebbene io abbia impostato di default 69? al giorno, google mi fa spendere sempre circa 10 ? in più. All'inizio pensavo che se un giorno spendevo di più, il giorno seguente mi faceva spendere di meno. Ma a ogni fine settimana faccio i calcoli e sforo sempre di circa 100?. Qualcuno sa dirmi come mai??

    Grazie. :mmm:


  • ModSenior

    Come trovi anche nella guida di Adwords:
    "La spesa per la campagna può superare il budget giornaliero del 20% in un determinato giorno; tuttavia, se il budget giornaliero rimane invariato per un mese intero, lo utilizzeremo per calcolare un limite di addebito mensile."
    ed inoltre:
    "Se il tuo budget giornaliero cambia nel corso di un mese, per tale mese non verrà calcolato alcun limite di addebito mensile (ma sarà ancora valido il limite giornaliero del 20%)."


  • User Attivo

    Mi confermi/chiarisci questo dubbio amletico della mia vita?:giggle:

    • se io tengo il budget giornaliero a 69 lui lo supera del 20% ma poi a fine mese fa le dovute compensazioni per farmi entrare in budget.

    • Se invece io durante il mese cambio il budget giornaliero queste compensazioni saltano.

    E' corretta come affermazione? 😄

    Grazie mille


  • ModSenior

    Più o meno corretta, non è detto che lo superi: l'affermazione esatta è che la campagna può superare il budget giornaliero del 20%. Ed è corretta nella prima parte: se non ci sono variazioni nel budget giornaliero, nell'arco del mese, non avviene questo superamento.