- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- www. o non www.
-
Grazie ad entrambi.
Ho un'altra cosa da chiedere.
Attualmente non ho un dominio preferito. Impostando un dominio preferito, si può incorrere ad una penalizzazione di google nei risultati di ricerca?Grazie di nuovo!
-
No, anzi è preferibile. Ma imposta anche un redirect 301.
Valero Notarfrancesco
-
Grazie a tutti.
Ho già provveduto a impostare il sito su wxw.chimica-online(punto)it
Ora mi rimane il reindirizzamento.
Vorrei solo una conferma di quanto ho capito:
devo aprire con word un file e chiamarlo .htaccess e all'interno del file ci devo copiare questa stringa:RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^chimica-online(punto)it
RewriteRule ^(.*)$ hxtp://wxw.chimica-online(punto)it/$1 [L,R=301]Il file va caricato sul server.
PS il mio sito si trova su server -linux- aruba
Grazie di nuovo
-
C'è quel ^ nel RewriteRule che non mi convince molto...
Attenzione che Windows non permette la creazione di un file “.htaccess”, ho spiegato il metodo per bypassare il problema qui su ilGiornale.it
Ritornando al redirect ti conviene provarlo direttamente on-line, non è questo il caso, ma alcune volte potrebbe essere interpretato diversamenta da server a server.
-
Grazie
forse mi sbaglio ma a me lo fa nominare il file come .htaccess
invece se provo a fare la procedura da te descritta al comando "cd Desktop" mi dice "impossibile trovare il percorso specificato". (forse sto facendo errori grossolani?). Comunque ho letto che il file lo posso caricare sul server e poi rinominarlo lìAnche se carico il file online, come faccio a verificare che lavora correttamente?
-
@giuliorn71 said:
come faccio a verificare che lavora correttamente?
A te interessa il redirect dal NON www al WWW , quindi nella barra degli indirizzi digiti il sito senza www e vedi se fà il redirect correttamente
-
Ma già adesso digitando sulla barra degli indirizzi
chimica-online(punto)it
mi si apre il mio sito!
Quindi?
-
Digitando chimica-online(punto)it carica in automatico la tua home aggiungendo il www, quindi direi che il redirect va bene così
-
ma ancora non c'è nessun redirect!
Cosa devo fare?
-
Niente, va bene così, il redirect c'è!
-
[LEFT]Confermo, anch'io vedo il redirect 301 regolarmente funzionante.
In pratica l'unico dominio visibile è quello con www e anche gg ti ha indicizzato solo url con www, per cui dovrebbe essere tutto a posto.
Ti rimane solo da indicarlo come dominio preferito in Webmastertools, se vuoi.
[/LEFT]
-
Ok grazie a tutti.
Quindi il redirect è attuato da aruba stessa?
-
Direi proprio di si
-
Ok ragazzi.
Grazie a tutti!