- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ma i meta-tag servono o no?
-
Il meta Keywords è praticamente inutile, gli altri no.
Tu di quale parli?
-
Hem, non lo so mi parlavano di meta-tag in generale, cosa sono i meta keywords e gli altri ?
Grazie
-
In generale sono quelli che trovi guardando il sorgente/origine di una pagina web (ogni browser ha una voce sua per farti vedere il codice) compresi tra <head> e </head>, ovvero la sezione head della pagina.
Hanno questa forma:
<meta name="proprietà" content="valore" />Tra i meta tag c'è la description che è utile inserire e che sia fatta bene, mentre il meta tag keywords non è mai stato usato da Google, era usato dai motori di ricerca precedenti come uno dei parametri per determinare la posizione della pagina.
Sono un modo per fornire informazioni con una certa struttura ai motori di ricerca.Vista la facilità con cui si abusava del meta tag keywords, Google decise fin da subito di non usarlo per determinare gli argomenti e le chiavi di pertinenza delle pagine web.
Oggi il meta tag keywords è usato da altri motori di ricerca differenti da Google, ma le parole inserite hanno un peso quasi ininfluente rispetto agli altri parametri.Valerio Notarfrancesco
-
I meta tag servono, ma molti motori di ricerca come google non li considera.
Questo non vuol dire che non debba essere inserito nessun tag meta nel sito.
-
@naeemi said:
I meta tag servono, ma molti motori di ricerca come google non li considera.
Questo non vuol dire che non debba essere inserito nessun tag meta nel sito.E' sbagliato dire che Google non li considera, Google non considera solo il tag Keywords.
-
Hem. e quali sono gli altri? mi aveva risposto Valerio ma non ho capito bene..:-(
grazie
-
Gli altri sono Title e Description.. i meta di un sito vanno collocati nell'header (<head>...</head> ) strutturati così:
<title>....</title>
<meta name="description" content="..." >
<meta name="keywords" content="...">Il primo, il title, è il più importante e quello che conta ai fini SEO.
La description serve a far capire all'utente di cosa parla il sito, e ad invogliarlo a scegliere il tuo piuttosto che un altro
Il tag Keywords, invece, è diventato inutile.
-
Poi c'è il meta tag robots, i meta tag linguistici che non sono letti da Google ma servono per Bing e altri meta tag.
La cosa migliore grenzo55 è che ti fai dire dalla Web Agency che critica il posizionamento del tuo sito esattamente quali meta tag ti consiglia di inserire.Solo una precisazione poi, il title non è un meta tag, ma questo non togliere che è un elemento importantissimo.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok, ma, normalmente, cosa ci si mette dentro <title>....</title> ?
Nel <meta name="description" content="..." >
Ci si mette la descrizione di cosa tratta il sito ma l'utente normale vede questa descrizione o e' riservata ai motori?
Grazie
-
Nel Title ci metti il "titolo" del tuo sito (quello che i visitatori vedono come titolo quando trovano il tuo sito nei risultati dei motori di ricerca, è parecchio importante a livello di ranking).
La description la vedono i motori che la inseriscono (praticamente sempre) sotto il titolo della tua pagina nei risultati di ricerca.
Una buona description aumenta di molto il CTR della tua pagina/sito sui motori di ricerca.
-
ok, molto chiaro
Grazie