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Posso capire prima a cosa ti serve dopo fatto il ringraziamento di contatto far riempire altri moduli per mandarlo ad un altra pagina? Non pensi sia esagerato?
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Dopo ti andrebbe a contare 2 conversioni con un click? Non credo sia possibile, però non ho mai provato personalmente
Comunque concordo con Federico, però se proprio lo vuoi fare per la seconda pagina ti consiglio un sistema di tracking esterno
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Il monitoraggio lo faccio con analytics, mi sarebbe piaciuto averlo anche in adwords.
Per quanto riguarda il motivo è la richiesta di info + approfondite, ad esempio chiedo l'email ma per me sarebbe più importante avere il telefono, mentre l'email sono quasi tutti disposti a dartela per il numero di telefono è già più complicato. Pero come si dice qui "piuttosto che niente meglio piuttosto!!!"
Non sarebbero 2 conversioni ma sarebbero due livelli diversi di una conversione.
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Ciao a tutti!
Sinceramente non vedo male l'idea di Stefano (la stiamo testando su una landing anche noi XD...) per un semplice motivo: è risaputo che la quantità di dati richiesti incida in maniera notevole sui tassi di conversione...
Pertanto su una landing in cui erano presenti i classici tre campi nome/mail/numero telefono (quest'ultimo facoltativo) abbiamo deciso di fare uno test: eliminare il numero di telefono dal form principale, per richiederlo in un secondo momento.
Dal punto di vista tecnico però abbiamo preferito agire in un altro modo: una volta riempito il form con nome e mail infatti l'utente non viene indirizzato direttamente alla pagina di ringraziamento, ma si apre un "modal box" in cui gli viene richiesto, per risparmiare tempo e soldi (vantaggio) ed essere ricontattati direttamente dall'azienda per fissare un appuntamento, anche il numero di telefono.
Ovviamente sotto al campo "numero telefonico" c'è la possibilità di "saltare il passaggio", per chi non intendesse inserire il numero...Il test è partito da pochi giorni, ed i volumi di traffico, essendo un business locale, non mi permettono ancora di fare dei confronti con la landing classica, ma tra 4/8 settimane potrò dirvi se effettivamente questo metodo avrà raggiunto il suo scopo: aumentare i tassi di conversione (grazie al campo in meno da compilare) facendo in modo di ottenere anche una maggiore percentuale di numeri telefonici!
Luca.
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Si come è stato organizzato da Luca potrebbe venire meglio (anche se a parere mio penso che sia un passaggio di troppo).
Però testare è la miglior soluzione. Fammi sapere quali sono i risultati poi. Ci conto.
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Usare una modal-box potrebbe essere un'idea, comunque il "problema" del monitoraggio rimane, testerò!!!
Grazie
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No, almeno non nel nostro test: la conversione viene effettivamente segnata solo dopo il modal box, sia che l'utente inserisca il numero di telefono, sia che clicchi su "salta passaggio".
Dopodichè nel DB vengono segnalate le conversioni in cui l'utente ha inserito anche il numero di telefono. (il cliente ha un pannellino di controllo, che monitora ogni giorno, in cui si trova la lista dei potenziali clienti da contattare telefonicamente per fissare l'appuntamento)
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Certo al di fuori di adwords puoi fare tutto quello che vuoi, nel pannello di controllo hai comunque 1 conversione.... e forse è giusto che sia così...
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Secondo me è giusto che la conversione su adwords sia una, magari quella finale, però con analytics puoi impostare un obiettivo anche per il primo passaggio.
Ma puoi fare di meglio, puoi impostar una canalizzazione rendendo obbligatorio il primo passaggio, in modo da non conteggiare chi finisce nella thanks finale in quanto ha inserito nel primo form il telefono.
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Certo, le canalizzazioni sono fondamentali per una buona analisi, anche se con il PHP si può negare l'accesso ad una pagina.