Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. Cambio utente: penalizzazioni?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • G
      grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

      Cambio utente: penalizzazioni?

      Ciao,
      Se volessi cambiare utente per la campagna Adwords ed immettessi gli stessi parametri ( Key, budget, ecc.. )avrei delle penalizzazioni nella pubblicazione degli annunci?

      So che perdo lo storico, che posso comunque vedere con l'utente vecchio, ma la storia del mio account attuale ( 4 anni ) potrebbe influire nella frequenza e posizione degli annunci?

      Grazie

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • L
        lucabonardo User Attivo • ultima modifica di

        Ciao Grenzo55!

        Si, la storia dell'account (lo storico del CTR in particolar modo) influisce, anche se in minima parte, sul Punteggio di Qualità, e di coseguenza anche sul Ranking del tuo annuncio.

        Se la situazione non è disperata, ovvero se non sei alle prese con un account veramente mal gestito e con rendimenti scarsissimi da 4 anni a questa parte, direi che è comunque consigliabile ottimizzare e sistemare l'attuale account piuttosto che ripartire da zero: lo storico infatti influisce solo in minima parte, e con un buon lavoro di ottimizzazione in breve tempo dovresti riuscire ad ottenere gli stessi risultati che otterresti ripartendo da zero!

        Considera poi che aprendo un nuovo account e facendo puntare gli annunci allo stesso identico dominio, Google impiegherà veramente poco a fare il collegamento, e di conseguenza ti porterai dietro lo "storico del dominio" anche sul nuovo account.

        :ciauz: Luca.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • G
          grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

          Ciao Luca,
          effettivamente vorrei cambiare account perche' devo dare visibilita' ad una ditta esterna e vorrei vedesse solo le campagne che mi interessano.
          Quando dici:

          Google impiegherà veramente poco a fare il collegamento, e di conseguenza ti porterai dietro lo "storico del dominio" anche sul nuovo account.

          Vuol dire che dopo il poco avro' la stessa situazione, relativamente alle statistiche, confronti, ecc.. ) dell'account attuale ?
          Grazie

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • gibbo89
            gibbo89 Super User • ultima modifica di

            Non hai l'account centro clienti per i lavori che ti vengono commissionati da ditte esterne?

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • L
              lucabonardo User Attivo • ultima modifica di

              Probabilmente nel tuo primo messaggio non ti sei spiegato bene..

              Riassumi in breve la situazione:
              -Hai un tuo account con cui pubblicizzi uno o più tuoi siti Web;
              -Un cliente ti ha chiesto di gestire per lui una campagna adwords;
              -Stavi valutando se far girare il tutto sul tuo attuale account oppure di aprirne uno nuovo.

              La situazione è questa?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • G
                grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                No,
                La situazione e' che io sto gestendo delle campagne tramite il mio account e devo delegare un'altro a gestire 2 delle campagne che sto gestendo io.
                Quindi vorrei fare un nuovo account affinche non possa vedere le altre campagne che sto gestendo e trasferire queste 2 campagna la'.

                E' corretto quello che sto facendo?

                Grazie

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • G
                  grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                  No. non ho l'account Centro Clienti, mi consigli di installarlo?

                  Grazie

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • L
                    lucabonardo User Attivo • ultima modifica di

                    Si, vista la tua situazione il consiglio è quello di utilizzare il centro clienti!

                    Purtroppo non è installabile sullo stesso accoung google con cui gestisci attualmente adwrods, quindi temo dovrai creare 2 nuovi account: uno da utilizzare come centro clienti e uno su cui dirottare le campagne da far gestire al collaboratore.

                    Per quest'ultimo passaggio ti consiglio di far aprire anche al collaboratore un centro clienti da rendere "figlio" del tuo centro clienti principale, ed a cui darai poi in gestione l'account creato appositamente: avrai così massimo controllo sull'account e possibilità di verificare costantemente ciò che viene fatto su tutti i tuoi account.

                    So che è un pò "macchiavellico", ma purtroppo attualmente la gestione dei vari account Google utili a gestire Adwords è un pò deficitaria...

                    Saluti, Luca.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • G
                      grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                      Ok, ci sono istruzioni, condigli su come installare il Centro Clienti?

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • gibbo89
                        gibbo89 Super User • ultima modifica di

                        Qui il link per registrarti:

                        www[DOT]google[DOT]com/intl/it/adwords/myclientcenter/

                        Qui il link alla guida:

                        adwords[DOT]google[DOT]com/support/aw/bin/topic.py?hl=it&topic=22064

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • G
                          grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                          Dimenticavo,

                          L'accesso di tipo Standard concesso ad un utente permette allo stesso di vedere anche i dati della carta di credito inserita x effettuare i pagamenti?
                          Grazie

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • gibbo89
                            gibbo89 Super User • ultima modifica di

                            Direi proprio di si, l'unica cosa diversa dall'amministrazione è che non possono invitare altri utenti a condividere l'accesso, oppure modificarlo o revocarlo.

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • G
                              grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                              Urc! ma e' un grave problema di sicurezza! Se chi vede i dati della carta di credito li utilizza potrebbe fae molti danni!

                              Possibile che Google sia cosi' superficiale?
                              Grazie

                              p.s. non ricevo piu' le notifiche via email, sai cosa puo' essere?

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • gibbo89
                                gibbo89 Super User • ultima modifica di

                                Ma scusa tanto solo tu e il tuo cliente potete vedere quei dati, dove starebbe il problema? 🙂

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                • G
                                  grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                                  Il problema e' che chi vede quei dati e' un'agenzia esterna che ha i suoi dipendenti ecc.. ecc.. Se qualcuno si fa gli acquisti propri tramite quella carta di credito ?

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                  • gibbo89
                                    gibbo89 Super User • ultima modifica di

                                    L'agenzia esterna all'interno del suo account creerà un account amministratore e gli altri a livelli inferiori in modo che le informazioni non sia visibili 😉

                                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                    • G
                                      grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                                      Ok, quello che vuoi, ma il fatto che i dati della carta di credito vengano conosciuti all' esterno non mi sembra tanto igenico 😞

                                      ciao

                                      p.s. non ricevo piu' le notifiche email alla risposta dei messaggi, tu sai quale puo' essere il problema?

                                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                      • gibbo89
                                        gibbo89 Super User • ultima modifica di

                                        Ma nel tuo Centro Clienti accedi solo tu, non quelli che ti commissionano il lavoro 🙂

                                        PS: Dovrebbe esserci qualche problema tecnico a quanto pare 😉

                                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                        • G
                                          grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                                          No sono io il Cliente 🙂

                                          Quindi anche a te non funziona la notifica dei messaggi ?

                                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                            1 Risposta Ultima Risposta
                                          • G
                                            grenzo55 User Attivo • ultima modifica di

                                            Ah, chi ho delegato all'accesso ha livello di accesso: Interfaccia utente e API

                                            Che vuol dire? Io ho rilasciato un accesso Standard

                                            grazie

                                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                              1 Risposta Ultima Risposta
                                            Caricamento altri post
                                            Rispondi
                                            • Topic risposta
                                            Effettua l'accesso per rispondere
                                            • Da Vecchi a Nuovi
                                            • Da Nuovi a Vecchi
                                            • Più Voti