• User Attivo

    Grazie per la risposta, anche io la vedo come te, un sito, magari qualche bella idea di marketing e poi magari testare delle landing sui singoli prodotti, appena lo metto su ve lo metto in pasto, così me lo smontate un pò...e magari, comprate pure...gh gh gh


  • User Attivo

    Decisamente sito, anche per il semplice motivo che un utente può entrare per un prodotto e rimanere attratto anche da un altro 🙂


  • User Newbie

    per soli 30 articoli non ti conviene aprire un negozio su ebay?
    come visibilità non c'è paragone rispetto ad un sito nuovo da lanciare


  • User Attivo

    Hai ragione, ho letto anche altri argomenti qui sul forum e credo che la soluzione siano entrambe le cose.


  • User Attivo

    Naturalmente se vuoi condividere con noi anche la fase di start up della tua attività saremo sempre pronti per darti suggerimenti e consigli utili 😉
    In bocca al lupo!


  • User

    @rick3390 said:

    per soli 30 articoli non ti conviene aprire un negozio su ebay?
    come visibilità non c'è paragone rispetto ad un sito nuovo da lanciare

    ahem.. direi che c'è una bella differenza tra un E-comm e un negozio Ebay.

    Trenta articoli non vogliono necessariamente dire che non vale la pena investire sul sito (che poi vuol dire investire sulla propria idea e su se stessi).
    Senza considerare tantissimi altri fattori svantaggiosi su Ebay, in primis i costi di commissione generalmente piu alti e la poca libertà d'azione.

    My cent,

    A


  • Community Manager

    @bondurant said:

    Trenta articoli non vogliono necessariamente dire che non vale la pena investire sul sito (che poi vuol dire investire sulla propria idea e su se stessi).

    Bella caspita!

    Inoltre bisogna analizzare bene questi 30 articoli ed il mercato 🙂

    Non si sa mai...magari trovi una nicchia scoperta che è molto ricercata nei motori di ricerca 🙂

    Ti faccio un esempio: selle cavallo

    Quanti competitor ci sono? Rick, sei sicuro che sia meglio eBay? 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Bella caspita!

    Inoltre bisogna analizzare bene questi 30 articoli ed il mercato 🙂

    Non si sa mai...magari trovi una nicchia scoperta che è molto ricercata nei motori di ricerca 🙂

    Ti faccio un esempio: selle cavallo

    Quanti competitor ci sono? Rick, sei sicuro che sia meglio eBay? 😄
    Infatti pensaci bene prima di abbandonare questa idea


  • User Attivo

    @ideasnextdoor said:

    Ciao,

    Vorrei aprire un piccolo negozio on-line che tratta abbigliamento e dintorni made in USA, non un mega negozione ma solo alcuni articoli, una trentina in tutto.

    Sono indeciso se procedere con landing pages o se creare un sito vero e proprio, con un filo conduttore come succede su siti web di abbigliamento classico di magliette ad esempio. Creando quindi una storia intorno al prodotto, un carrello, pagina di scelta del prodotto, ecc..ecc..ecc..

    Forse in questo caso sarebbe più efficiente un approccio più classico vero? O forse anche in questo caso, vado sul, testare..testare..testare?

    Volendola buttare li e ipotizzando che tu abbia gia' le idee chiare sui prodotti la concorrenza etc.. io mi butterei in un 'impresa ancora diversa (l'avessi fatto 3 anni fa)

    1. Aprirei un e-commerce con dominio BRAND (pincopallino.com) per cominciare a spingere un po' il marchio

    2. Creerei un secondo sito con ad esempio : abbigliamento-usa.it (che e' libero) e ci infilerei descrizioni MOLTO approfondite sui prodotti,le landing etc.. e poi,punterei il tutto verso la piattaforma e-commerce "pagina a" che linka "pagina e-commerce A" etc..

    3. Creerei un terzo sito con le video-presentazione dei capi e prodotti in vendita,magari indossati.

    4. In tutti e 3 i siti indicherei oltre la misura (L-XL etc..) anche la CIRCONFERENZA INTERNA DEI CAPI,la lunghezza e la larghezza (cosa che non fa nessuno)

    Questo per cominciare.


  • User Attivo

    credo che i suggerimenti dati in questo thread siano preziosissimi.

    Vorrei ricapitolare:

    1- Creare un sito (brandizzabile pincopallino.ext)con una bella home page che descriva cosa si vende e con il link alle pagina prodotto.

    2- Ebay!!! Mettera all'asta un paio di articoli alla settimana e nella pagina venditore pubblicizzare il sito al punto 1.

    3 - creare dei siti su domini tipo articolo-video.ext ecc con descrizione dettalgiate e contenuti originali che linkano il sito al punto 1.