• User Newbie

    Con il target Blank eliminiamo il rimbalzo?

    Ciao a tutti, per guadagnare qualcosa sui nostri siti web bisogna mettergli su sponsor, affiliazioni e quant'altro. Mettendo un banner di un affiliazione la statistica registra un rimbalzo ogni volta che il visitatore va sull'aff. e quindi abbandona il sito. Mi chiedevo se per eliminare il rimbalzo dalle statistiche (mi hanno detto che una perc. di rimbalzo alta influenza in minima parte il posizionamento) posso mettere il target blank sul banner di affiliazione, cosi google vede la persona sempre sul mio sito (in realtà è andata via target blank).
    Cosa ne dite? (io su un sito ho una percentuale di rimbalzo del 65% dovuta ai banner)
    Monalisa


  • User Attivo

    Non sono esperto SEO da dirti... ma logicamente credo di si perché la pagina continua ad essere presente (anche se poi l'utente potrebbe chiuderla).

    Non credevo Google fosse influenzato dalla frequenza di rimbalzo... magari sarà compresa nelle statistiche di una pagina... bah...

    Ti lamenti di una frequenza di rimbalzo del 65%? Beata te... io mi assesto all'84% e sono più che contento, anche perché i rimbalzi sono dovuti alle visite provenienti da Google.

    Puoi comunque inserire _blank nei banner di affiliazioni:è consentito.

    Stilisticamente io lo utilizzo per tutti i link esterni, per quelli interni lascio _self.


  • User Newbie

    Oggi sto facendo un esperimento, ho messo il target blank e domani confronto i rimbalzi tra il giorno in target black e quello senza.
    Monalisa


  • User Attivo

    Teoria interessante, che potrebbe funzionare ma, come già detto, la frequenza di rimbalzo influenza in maniera minima le serp. Per tante ragioni, la frequenza di rimbalzo non può essere un parametro attendibile, perché ci sono mille trucchi (anche "sleali") per far stare un utente più tempo su una pagina, ergo: una bassa frequenza di rimbalzo non può divenire sinonimo di qualità del sito e delle pagine.