- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Manuali o corsi SEO
-
Manuali o corsi SEO
Buongiorno a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta del forum.
Ho da poco iniziato una collaborazione per un progetto, in qualità di copywriter.
Credo di avere buone qualità di scrittura, ho già creato testi per siti e blog, ma vorrei apprendere ulteriori nozioni, soprattutto per quel che riguarda la formattazione dei testi seguendo le regole SEO, per migliorarne l'indicizzazione.
Volevo sapere se qualcuno potrebbe indicarmi della manualistica o dei corsi online da studiare.
Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.
-
Ciao sumodog, forse la sezione giusta è Copywriting, dove ho già provveduto Io a spostare la tua domanda in modo da poter ricevere i consigli che chiedi.
Per apprendere ulteriori nozioni seo, ti consiglio il libro di Giorgio Taverniti Seo Power.
Utilizza un linguaggio molto semplice per spiegare concetti molto geek, così potrai apprendere più velocemente le basi delle regole seo.Ti segnalo inoltre questa interessante discussione anche se si allontana un po' dal seo ma è più orientata ad approfondire gli aspetti del web marketing:
[GDS] Tested Sentences That Sell di Elmer Wheeler.
Dai comunque un'occhiata alle altre discussioni della sezione Copywriting perché sono tutte molto interessanti e ultimamente molto molto vive.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, sia per avermi indirizzato in una sezione più coerente, che per i consigli sulla manualistica.
Mi darò subito alla lettura delle discussioni della sezione, sicuramente troverò qualche dritta per il mio progetto!!!
-
Ciao Sumodog,
ti segnalo anche questo thread: http://www.giorgiotave.it/forum/copywriting/160368-la-biblioteca-del-copy-libri-utili-per-copywriter.html
-
Ciao Giorgio,
Ti ringrazio per la segnalazione, ho visto che è una fonte inesauribile di ottimi consigli questa sezione!Buona domenica,
-
Ciao Sumodog,
di nuovo benvenuto. Sei nella sezione giusta!Il thread sui libri per copywriter può sicuramente essere una buona base di partenza per studiare qualcosa sul copywriting. Se vuoi, puoi anche partecipare al gruppo di studio. Studiamo degli ebook gratuiti e ne discutiamo tutti assieme.
In merito alla tua domanda sulla formattazione dei testi, devi sapere alcune regole base:
- E' importante dividere il testo in paragrafi. Questo aiuta sia a livello di lettura, sia a livello visivo. E' molto meglio trovarsi di fronte a piccoli blocchetti di testo piuttosto che a una colata di piombatura, no?
- E' una buona idea usare anche dei titoli per "macro paragrafi".
- Utile è anche l'uso dei bold per le parole chiave.
-
@Giorgiotave said:
Ciao Sumodog,
ti segnalo anche questo thread:
Ciao Giorgio,
scusa l'intromissione in questa discussione, ma volevo acquistare il tuo libro sul SEO e volevo sapere se è acquistabile solo Online o lo si trova anche nelle librerieGrazie
-
Anticipo Giorgio: lo trovi anche nelle librerie
-
L'ho comprato anche io il libro di Giorgio! Ottimo, semplice e intuitivo.
-
Appena lo termineremo sarà anche disponibile l'ebook sul Seo-Copywriting :).