• User

    Yahoo.it: sito bannato

    Salve a tutti,
    per la prima volta mi capita di ritrovarmi un sito escluso dai risultati di ricerca. E la cosa strana (almeno per me lo è) è che il colpevole è yahoo.it

    Fino a metà luglio il sito era indicizzato con oltre 100.000 pagine, da quel momento il crollo ha portato a 2 pagine indicizzate. E tra queste non c'è neppure la home! Il sito non è mai andato contro le linee guida di yahoo (ne di Google, ne di altri mdr), il server non è stato down.

    Qualcuno ha mai avuto problemi analoghi? Qualcuno conosce il modo di contattare il search di yahoo.it?
    Grazie in anticipo.


  • Super User

    ciao e benvenuto... 🙂

    sinceramente da questi pochi indizi nonsaprei che dirti

    dovresti darci maggiori info...


  • User

    @Rinzi said:

    ciao e benvenuto... 🙂

    sinceramente da questi pochi indizi nonsaprei che dirti

    dovresti darci maggiori info...Ciao e grazie della disponibilità. Al momento non posso lincare il sito, mi spiace ma è così.
    Che dire... il sito è... era indicizzato da anni, bene, senza nesuna tecnica di posizionamento particolare, solo cura ai particolari: title, inbound link alt nelle immagini. I contenuti sono aggiornati come sempre, regolarmente, contenuti buoni, autentici. I link in entrata ci sono, sempre quelli più o meno. Credo, voglio credere, si sia trattato di un errore. E' recente l'abbandono di Slurp vecchio stile per il nuovo spider... non so se c'entra qualcosa questo passaggio ma non mi viene in mente nulla che possa avere influito. Mi occorrerebbe un link qualcosa per segnalare l'inconveniente al search di yahoo.it.
    Idee? Commenti? Esperienze?


  • ModSenior

    Ciao, ti conviene contattarli direttamente qui:

    [url=http://add.yahoo.com/fast/help/us/ysearch/cgi_search_support]Yahoo! Search Help

    Chiedendo info sul problema che hai avuto, di solito rispondono in mezza giornata e sono molto cortesi 🙂


  • User Attivo

    Ti auguro ogni bene, ma per esperienza personale e' piu' facile essere "ripresi" da G che da Y.

    Quando ti leva ti leva, personalmente gli ho scritto piu' di una volta per siti direi istituzionali bannti ma nulla.

    Nel mio caso reputo che il ban, probabilmente, derivasse dal nome dei domini, molto simili ad un nome importante, sito nei quali Y ha interessi.

    Peccato che i miei siti fossero se non antecedenti direi perlomeno coscritti del loro e la cosa mi ha infastidito non poco.

    Se a te andasse meglio fammelo sapere.


  • Community Manager

    Ciao Bo10464,

    in effetti la situazione è strana, molto strana.

    Però quando dice agoago è interessante:

    Nel mio caso reputo che il ban, probabilmente, derivasse dal nome dei domini, molto simili ad un nome importante, sito nei quali Y ha interessi.

    Reputi che sia possibile una cosa del genere?

    Appena ti rispondono (se lo faranno) facci sapere 😉

    Giorgio


  • User

    @bocas84 said:

    Ciao, ti conviene contattarli direttamente qui:

    Yahoo! Search Help

    Chiedendo info sul problema che hai avuto, di solito rispondono in mezza giornata e sono molto cortesi :)Ottimo, ti ringrazio molto.


  • User

    @agoago said:

    Ti auguro ogni bene, ma per esperienza personale e' piu' facile essere "ripresi" da G che da Y.

    Quando ti leva ti leva, personalmente gli ho scritto piu' di una volta per siti direi istituzionali bannti ma nulla.

    Nel mio caso reputo che il ban, probabilmente, derivasse dal nome dei domini, molto simili ad un nome importante, sito nei quali Y ha interessi.

    Peccato che i miei siti fossero se non antecedenti direi perlomeno coscritti del loro e la cosa mi ha infastidito non poco.

    Se a te andasse meglio fammelo sapere.Mah... guarda... non mi era mai, mai capitato una roba del genere. Lavoro su internet da tempo, le ho passate tutte, mai un ban, mai una esclusione. E poi da Yahoo???

    Confido in un errore tecnico loro, non c'è motivazione logica. Ho scritto illustrando abbondantemente il problema, mi auguro di poter risolvere. Vi terrò informati.

    Domanda: i tuoi siti esclusi da Yhaoo su che tipo di businness, se c'era, erano basati? Altra domanda: come hai risolto?

    Nel fondo della mia testa una motivazione potrebbe esserci, lontanissima, vergognosamente meschina.... lontana anni luce dal poter anche solo essere ipotizzata.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Bo10464,

    in effetti la situazione è strana, molto strana.

    Però quando dice agoago è interessante:

    Reputi che sia possibile una cosa del genere?

    Appena ti rispondono (se lo faranno) facci sapere 😉

    GiorgioNo Giorgio, il dominio è quello lì da anni. Nessun equivoco, nessun problema umanamente evidente.


  • User

    Aggiornamento: purtroppo ancora nessuna risposta da Yahoo, in compenso so che non si tratta di un ban di un dominio e di non essere il solo ad avere problemi con Yahoo dopo la metà di luglio:
    Via WebMasterWorld: are you reindexed after deindexing on july 20th?
    Via YahooBlog (leggere i commenti): Yahoo! Search blog: Weather Report ? The New Yahoo! Search Crawler (Slurp) Is Here!

    Da quello che intuisco si tratta di errore loro e l'unica soluzione pare sia quella di aspettare... se altri hanno riscontrato problemi simili, oppure hanno consigli ed opinioni, ben vengano 🙂


  • Community Manager

    Grazie mille dell'aggiornamento...molto interessante e speriamo in una risposta da parte di Yahoo!