• User Newbie

    Primi passi su Google Adwords, consigli e scelte parole chiave..

    Ciao Ragazzi..

    Diciamo che da quando mi sono iscritto ieri sera non sono riuscito ancora ad andare a letto, tanto era l'entusiasmo di leggere come fare per..

    Ora mi sono focalizzato sulla creazione di una campagna pubblicitaria per un sito di un cliente, e vorrei capire più a fondo come impostare correttamente tutti i strumenti a disposizione da Google.

    La prima domanda, sicuramente la più sciocca riguarda lo strumento per valutare la concorrenza di una parola chiave; quale parola chiave mi converrebbe scegliere quella con concorrenza bassa, o alta?dalla mia interpretazione non riesco a capire se concorrenza bassa significa "ho pochi avversari che pagano per avere l'annuncio con quella query" o il contrario..

    Se riuscissi a trovare una parola con concorrenza bassa e un numero di click notevole significa che devo spingere li, vero?

    E poi la cosa che non mi entra in testa è perchè io dovrei scegliere di mettere un CPC a 0,05, o a 20?, come faccio a capire quale cpc è più corretto per la mia ricerca?

    intanto grazie..


  • Super User

    Se la concorrenza è bassa è meglio siccome di norma pagherai meno i click per la determinata keyword 😉

    Il CPC che imposterai non sarà il costo effettivo che andrai a pagare ma il massimo che sei disposto a pagare per quella determinata keyword.

    Ti consiglio di leggere i topic in evidenza in questa sezione premia di cominciare 😉


  • User Newbie

    Grazie mille Gibbo, solo che leggendo i topic in evidenza leggo situazioni già più avanzate della mia.
    Partono da conoscenze più avanzate e danno per scontato il calcolo della CPC o del Budget giornaliero e quindi ho una confusione di idee nella mente.


  • Super User

    Oltre alle cose che puoi trovare in questa sezione la cosa più importante secondo me è la pratica 🙂
    Io ti consiglio i primi giorni di tenere un budget giornaliero basso in modo da prendere un po confidenza con la piattaforma senza rischiare di perderci troppo 🙂