- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come aumentare il trust rank? Vi racconto la mia esperienza
-
Come aumentare il trust rank? Vi racconto la mia esperienza
Ragazzi e da 8 mesi circa che cerco dei backlink per il mio sito, così adesso sono stralinkato da circa 400 siti di cui molti con un pagerank elevato (pr 4, 5 e 6), quindi la fatica mi ha ricompensato e sono salito in prima pagina per una parola molto competitiva, nonostante tutto ci sono siti che sono sotto il mio nelle serp eppure i loro post si posizionano meglio, come mai? Da questo voglio farvi capire che i link in entrata aiutano a posizionare un sito per le key scelte, ma per quanto riguarda il trust rank fanno una piccola percentuale, ho notato che ci sono siti che hanno solo una ventina di link in entrata (contro i miei 400 circa) eppure i loro post si posizionano meglio del mio anche se dobbiamo ammettere che il mio sito è giovane, ha solo 10 mesi di vita mentre i concorrenti hanno più di 2 anni. Quindi sono del parere che per far crescere il trust rank le cose più importanti sono:
- anzianità del sito
- aggiornamenti regolari
- sito con tante pagine
(il pagerank non ha niente a che fare con il trust rank, ho visto siti con pr1 che sono molto più forti di siti con pr4!!)
Ho notato che tutti i siti che hanno più trust del mio buon sito hanno molte pagine, ad esempio io ho un sito con 800 pagine che non sono poche, i siti con alto trust ne hanno 20.000 ad esempio. Quindi quanto conta avere un sito con tante pagine?
E se conta così tanto, esiste qualche software per generare automaticamente le pagine nel sito in modo che cresca il loro numero?
-
Che senso ha avere pagine generate in automatico? Con quali contenuti, poi?
-
quello che intendo dire e che google magari vede più importanti i siti con un numero alto di pagine, l'importante che i contenuti non siano duplicati e che abbiano delle frasi sensate.
-
per la mia piccola esperienza concordo che un alto numero di pagine contribuisca a creare in Google un'immagine fidata del proprio sito, però il contenuto di tali pagine deve essere di valore che tradotto significa ricevere link spontanei da altri siti a tema, trattare gli argomenti in modo coerente utilizzando termini appropriati e ricevere parecchie visite su chiavi specifiche di quell'argomento.
-
@grignacarbo said:
Ragazzi e da 8 mesi circa che cerco dei backlink per il mio sito,
[...]
E se conta così tanto, esiste qualche software per generare automaticamente le pagine nel sito in modo che cresca il loro numero?Io penso che sono i contenuti quelli che premiano se gli stessi sono di vero interesse per i visitatori del tuo sito.
Inoltre ho appena appreso che una pagina con meno link in uscita ha maggiori possibilità di essere posizionata più in alto in Google.
-
secondo me e il contrario, i link in uscita sono importanti..
-
Rispetto il tuo parere grignacarbo.
-
sicuramente i link in entrata sono i più importanti come una buona distrubuzione di link interni al sito è fondamentale.
Naturalmente tutto con anchor testAltra cosa secondo me è davvero importante si l'aggiornamento ma anche la costanza con cui si aggiunge contenuto nuovo.
per aumentare le pagine, prova a permettere a google di indicizzare anche le categorie e tag cosi google vede molte pagine in più.
A presto
-
A me sembra che i tag nel mio sito hanno creato qualche problema, creando cosi pagine duplicate, leggendo sembra che a qualcuno hanno portato frutto mentre ad altri no. Ma insomma i tag funzionano?
-
Ciao deastudio.net,
Ti consiglio di guardare questo topic sui tag http://www.giorgiotave.it/forum/google/115879-penalizzazioni-google-da-tag-excess.html
-
ma per tag nel sito intendete i tag nell'head?
-
@Elaidon said:
ma per tag nel sito intendete i tag nell'head?
No, in questo caso si stanno riferendo ai tag che Wordpress ti permette di associare ad ogni articolo.
Valerio Notarfrancesco