- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- trasferendo il sito si conservano i benefici dei backlink ai siti precedenti?
-
trasferendo il sito si conservano i benefici dei backlink ai siti precedenti?
Trasferendo il sito, seguendo le indicazioni di google webmaster, cioè redirect dal vecchio sito e registrazione del vecchio sito e del nuovo, si conservano i benefici dei backlink che puntato al vecchio dominio su quello nuovo?
-
Se imposti un redirect 301 (teoricamente) sì.
-
Ma il redirect 301 deve essere per forza fatto con i tool che mi fornisce l'hosting o posso metterci un javascript nella pagina iniziale che lo fa, è la stessa cosa ai fini della conservazione dei backlink?
-
I redirect di siti interi non sono così semplici da fare per mantenere "l'idea" che si è fatto google del vecchio sito. La miglior cosa da fare è reindirizzare, per quanto possibile, pagina per pagina.. se hanno gli stessi contenuti.
Non basta reindirizzare tutti gli accessi al vecchio sito verso la home page del nuovo, anzi...
-
Quoto antonico io quando ho trasferito il forum da una directory all'altra ho fatto il redirect manuale di trecento pagine.
-
Purtoppo ho 9000 url ed escludo di farlo manualmente.
-
Anch'io sono per il redirect 301, ma più url modifichi manualmente meglio è!
Se non li vuoi fare tutti cerca di fare almeno quelli che ritieni i più importanti.
-
Anch'io pensavo di fare un redirect.. ma leggendo i vostri post mi è passata la voglia.. anzi.. non vorrei rischiare !! Ma comunque penso che trasferire un sito da un hosting di terzo livello ad un primo sia comunque molto meglio..