- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [BLOG] Meglio sottodirectory o dominio di 3° livello?
-
[BLOG] Meglio sottodirectory o dominio di 3° livello?
E' meglio mettere il proprio blog in una cartella tipo miosito.it/blog/ o in un dominio di 3° livello ovvero blog.miosito.it?
-
@garrone said:
E' meglio mettere il proprio blog in una cartella tipo miosito.it/blog/ o in un dominio di 3° livello ovvero blog.miosito.it?
IMHO io ti direi sottocartella anche perchè se un domani cambi server e non ti da la possibilità di un dominio di 3° livello butti via tutto il lavoro di posizionamento....ma aspetta qaulcuno più bravo di me
-
Dipende se stai facendo un discorso di posizionamento oppure no.
I blog interni come sottocartelle sono ideali se bisogna posizionarli e se fanno anche un lavoro di spinta per le key della root principale.
Altrimenti se dovrai trattare argomenti fuori dal contesto del sito crea un sottodominio e i giochi sono fatti.A presto
-
A me servirebbe proprio per spingere delle chiavi sul sito principale, quindi è meglio la sottocartella?
-
il dominio principale è già posizionato ?
hai tempo per i risultati o vuoi usufruire della spinta del dominio principale ?
-
Premetto che -a mio opinabilissimo parere- la fortuna di un blog la fanno più i commenti e il numero degli utenti/lettori, le iscrizioni ai feeds, i trackback, i blogroll, più che il semplice posizionamento, se nelle tue intenzioni di partenza il tuo sarà un *bitch-blog *(finalizzato quasi unicamente al produrre contenuti e chiavi che spingano il dominio principale) allora la scelta migliore è quella di trattarlo effettivamente da contenuto del sito e quindi.... sottodirectory
Cordialmente,
Stuart
-
IMHO è meglio la sottocartella (per il posizionamento)
-
e mi accorgo ora...quoto pure stuart!!!
-
Se l'argomento è strettamente relazionato ai contenuti del sito, la sottorcartella è decisamente la miglior soluzione, inoltre avere un blog interno al dominio a mio avviso aiuta ad incrementare l'indice di popolartà del sito.