- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Blog fa centomila visite in un giorno grazie a Facebook che toglie il "mi piace"
-
Blog fa centomila visite in un giorno grazie a Facebook che toglie il "mi piace"
Credo questo sia il caso virale dell'anno
http://www.appuntisulweb.com/2011/02/17/centomila-visite-un-giorno/
-
Grazie Web Hunter...questo è un caso eccezionale
-
E' successo anche a me sul mio blog; di solito faccio 2/3 mila unici; ieri e l'altro ieri 42mila. Facebook, in certi casi, è spaventoso!
-
azz sono dati stratosferici.
-
Veramente un caso di successo, ma non sono isolati i casi del genere!
Nel mio piccolo ho raggiunto 28mila visite nel giorno in cui era uscito il giochino tra le donne per sensibilizzare la lotta al cancro al seno; avevo spiegato il funzionamento del gioco e l'articolo aveva avuto una viralità senza precedenti per il mio blog.
Riguardo al post di questa discussione un amico ha condiviso un link ad hoc
Alla gente togli la democrazia da sotto il culo e non dice nulla. Togli il tasto "mi piace" su Facebook e scatta la rivoluzione!
In ogni caso omplimenti all'admin di Appunti Sul Web per aver centrato i tempi e cavalcato l'onda sfruttando questo bug!
-
Umh. Siamo sicuri che si tratti di reale successo?
Voglio dire: con 100.000 visite non ci si compra la pagnotta.Cosa ha realmente ricavato da queste 100.000 visite in un giorno?
L'hoster gli ha pure (comprensibilmente) staccato la spina.
Il bounce rate, come si vede dalle statistiche, è altissimo (come spesso
capita con il traffico proveniente da facebook).
Hanno clickato sui banner? Ammesso e non concesso che che abbia avuto
un ecpm di 1, sono un centinaio di euro.Manca un dato fondamentale. Cosa è successo dopo?
Ha avuto 55.000 likes. Sarebbe interessante sapere come questi likes si sono trasformati in visite al sito nei giorni seguenti, e se e come queste visite si sono trasformate in "pagnotte".A mio parere - a meno che non faccia parte di un progetto a cui si è preparati - un numero abnorme di visite improvvise in un solo giorno a cui non c'è poi seguito fanno più male che bene.
V. anche: Effetto Slashdot
it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Slashdot
-
In effetti... sono d'accordo. Nel mio caso hanno portato solamente ad un "caso". Ma ho realmente capito quale possa essere la potenza di Facebook se sfruttata in modo giusto. Ovvio che devono essere visite aspettate e bisogna trovare un modo per "monetizzare", e non solo guardando al guadagno in termini di cash.
-
Si parla di "caso virale dell'anno" nel messaggio che apre la discussione. E si parla di un articolo, non di tutto il blog!
Secondo me questo entra dritto e a pieno titolo nella top10 dei casi virali dell'anno.
In un giorno nemmeno i più attesi video di youtube (in Italia) riescono a raggiungere 100mila visualizzazioni.
-
@Paki90 said:
Ovvio che devono essere visite aspettate e bisogna trovare un modo per "monetizzare", e non solo guardando al guadagno in termini di cash.
Esatto. Facebook, essendo visitatissimo, può muovere un traffico immenso. Le cose importanti però sono:
- Sono in grado di pilotare questa massa di traffico potenziale IN MODO VOLUTO E PROGRAMMATO?
- Se riesco nel punto (1) riesco poi a monetizzarla?
e aggiungerei (sebbene sia un concetto che si sposa poco bene con quello di viral marketing)
- Riesco a mantenerla nel tempo?