- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Progetto Ebook Copywriting
-
Ciao a tutti,
Da collegare alla mia parte sul SEO ci sarebbe bisogno di scrivere 2 parti importanti:
-Come scrive un Titolo persuasivo
-Come scrivere una Description persuasivaLe 2 parti verranno poi linkate alla parte relativa al SEO.
Logicamente lascio il compito a chi scrive le parti sul Copywriting e sulla persuasione.
Grazie per la collaborazione
-
Perfetto Gibbo, vediamo come organizzarci per collegare le parti che hai evidenziato.
Valerio Notarfrancesco
-
Aggiorniamoci..
-
Eh Giorgio, hai fatto bene a uppare il thread. Ci siamo arenati mi sa
Lancio la sfida: riusciamo a scrivere un'altra parte per venerdì? Io ho tremila impegni ma prometto di farlo.
-
Si dai Vale io provo a finire il mio pezzo parlando anche di google panda visto l'inerenza al discorso.
Cosa ne pensate?
-
Ottima idea secondo me!
-
Allora dai in queste notti di lacrime mi metto all'opera...
-
Eccomi!
Nel glossario se qualcuno volesse metterci del suo mi farebbe un gran piacere, perchè a me mancano ancora un paio di termini... e ovviamente, se volete che butti giù qualcosa in qualche altro argomento, fate un fischio!
-
Vi seguo sempre con grande interesse....e attendo l'uscita dell' e-book....quindi, forza e coraggio ragazzi
Sarò la vostra prima lettrice...o quasi
-
Leggo ora il thread, come siete messi?
Domani scrivo anche io vediamo di finirlo questo progetto interessante
-
Come promesso ho aggiunto un'altra sezione.
Voi avete qualcosa da uploadare, ragazzi?
-
Ciao a tutti,
Io devo scrivere questi:
Come scrivo il mio articolo?: In che senso?Ogni quanto pubblico i miei articoli?: questa cosa dipende dalla scopo per cui vengono pubblicati gli articoli giusto?
Pubblico i miei articoli sempre sugli stessi siti o cambio?: Qualcuno me la spiega? lo scopo è article marketing/comunicati stampa/guest posting?
Grazie per la collaborazione se no sono bloccato :S
-
Io non c'entro nulla, però forse dovresti scrivere in questo senso:
Come scrivo il mio articolo? = tecniche utilizzate da web writer o copy, quindi basi SEO, parole da non usare, parole invece con cui attirare i lettori, tecniche varie per esprimersi a seconda dell'interlocutore e via dicendo.
Pubblico i miei articoli sempre sugli stessi siti o cambio? = credo si intenda dire quali collaborazioni sono possibili e quale mercato può accogliere i nostri articoli in generale, ovvio che poi gli articoli variano in base alla commissione.
Ogni quanto pubblico i miei articoli? = Differenze di collaborazioni, quindi collaborazioni giornaliere, settimanali, mensili o a chiamata, con contratto di collaborazione o semplice richiesta scritta tramite un apposito form, oltre che uno sguardo alle pubblicazioni personali sui blog di proprietà.
Scusate l'intromissione, se ho capito male ed ho suggerito male, mi "nasconderò" di nuovo
-
Ciao Beatrice,
sei super ben accetta come lo sono, d'altronde, anche i tuoi commenti e suggerimenti.Gibbo, in merito alle tue domande, a cui ha risposto Beatrice, mi permetto di aggiungere alcune osservazioni:
-
Ogni quanto pubblico i miei articoli?
Stiamo parlando di article marketing, quindi la pubblicazione è finalizzata al link building. Suggerirei un piano di pubblicazioni settimanali/mensile. -
Pubblico i miei articoli sempre sugli stessi siti o cambio?
Cosa vuoi sapere? Non capisci la domanda? L'importanza è di non pubblicare su siti diversi contenuti medesimi.
Se ti serve altro, chiedi pure.
-
-
Ok grazie ho capito, l'importante era capire che si parla di article marketing
Del come scrivo il mio articolo la parte seo l'ho trattata nella parte dedicata al seo, e i copy credo l'abbiano trattata nella loro parte, quindi direi che è superfluo ripetere le cose.
-
Nella parte "Scrivere per il web:" potete aggiungere la parte Guest Posting? la scrivo io
-
Proposta: che ne dite di fare il punto della situazione, organizzare il materiale prodotto finora e pubblicare una prima edizione con i contenuti fatti?
Altrimenti rischiamo di integrare continuamente, senza riuscire a concludere il progetto di base... se partiamo con una base, poi potranno seguire "n" approfondimenti sui temi più interessanti relativi al nostro ebook di copywriting.
-
Dai, non vedo l'ora di leggervi
-
Ciao a tutti! Leggo adesso di questa vostra iniziativa, utilissima per chi si avvicina a questo mondo...
Volevo chiedervi se alla fine l'ebook è stato completato!
-
Ciao snitch,
purtroppo, come i più grandi e ambiziosi progetti, quello dell'e-book si è un tantinello impantanato nella melma delle cento cose che ognuno di noi ha da fare. Ma siamo fiduciosi: chi può dirlo che non ce la faremo?Tu continua a seguirci e a fare il tifo per noi