- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Parole a Basso volume di ricerca
-
si, la corrispondenza che uso è quella esatta.
-
Io la cancellerei e proverei altre chiave usando i vari tools a disposizione e pensando come potrebbero cercare gli utenti. Considera che se la lasci avrai una keyword che non porta a nessun profitto ed è un fattore negativo per la tua campagna.
-
Non sono d'accordo sul fatto che non porti profitto, spesso sono proprio chiavi specifiche poco cercate che convertono meglio e costano meno
-
Si se qualche utente le attiva sono d'accordo, io infatti le provo periodicamente per vedere l'andamento. Ma ho riscontrato che ottengo maggiori risultati lavorando su parole chiave vicine sempre molto pertinenti. Tutto questo senza considerare un fattore, quale obbiettivo si vuole raggiungere.
-
Io parlavo a livello di conversioni, se vedo che parole con basso numero di ricerche convertono bene le lascio sempre
Comunque non ho capito cosa intendi di preciso tu
-
E se convertono si sono perfettamente d'accordo nel lasciarle (ovviamente, ma credo che anche stiuser le lascierebbe se vede delle conversioni). Ma solitamente quando vedo che dopo tot tempo non convertono le cancello e provo a cercare altre parole attinenti, perché il ctr per quella key è ovviamente molto basso e ne risente il quality score della mia campagna. Io forse sono stato un pò precipitoso nel dire di cancellarle, ovviamente bisogna considerare alcuni fattori prima, come il settore (se è una campagna stagionale o meno per esempio), da quanto tempo è stata inserita la keyword, ecc)
-
Il CTR di solito non è basso, se sono poco cercate ogni click fa salire di molto il CTR della key (10 impressions e 1 click -> CTR al 10%), cosa che per le key molto specifiche è parecchio comune
-
Credo che dipenda anche dalla parola chiave, se la parola chiave è specifica è un conto ma se la parola chiave che ha inserito è ambigua è un altro discorso (ovviamente se è ambigua è molto difficile ottenere un risultato). In effetti è difficile stabilirlo cosi senza sapere nel dettaglio che parola chiave sta utilizzando. Bisogna vedere che parola chiave sta utilizzando e vedere nell'arco di tot tempo se porta conversioni o meno.
-
Ma se le parole a basso volume di ricerca non attivano la pubblicazione degli annunci, come faccio a testare?
-
Io di solito le lascio e aspetto, e dopo un po vengono pubblicate e la scritta sparisce.
Però non ci ho mai fatto caso quindi di preciso non ti so dire se è proprio così, quindi se in questi giorni mi capiterà di trovarmi in questa situazione ci farò caso
-
grazie per i consigli