• Bannato User Attivo

Che cosa ne pensa G di un link da pagina in inglese di un sito in Italiano

Vediamo un po se qualcuno puo aiutarmi, in questo momento sto cercando recensioni a tema per il mio sito, per questa ragione chiedo al webmaster di creare una pagina apposita per me con i link. Spesso ho recensioni da siti in italiano ed avendo un portale in inglese, faccio la recensione in Inglese su una pagina nuova. In questo caso Zio G come lo considera questo link, lo considera inglese o italiano?

Grazie per l'aiuto

• Community Manager

@Lord Baron said:

Vediamo un po se qualcuno puo aiutarmi, in questo momento sto cercando recensioni a tema per il mio sito, per questa ragione chiedo al webmaster di creare una pagina apposita per me con i link. Spesso ho recensioni da siti in italiano ed avendo un portale in inglese, faccio la recensione in Inglese su una pagina nuova. In questo caso Zio G come lo considera questo link, lo considera inglese o italiano?

Grazie per l'aiuto

Ciao Lord Baron,

non ho tanta esperienza in merito...però sae dovessi spingere un sito in inglese nelle tue condizioni, cercherei quanto meno di avere un link che punta alla mia recensione in inglese.

Ottimizzerei la pagina eliminando tutte le cose in italiano.

Inoltre, cercherei, per quanto mi è possibile, di linkarla io stesso da siti e/o directory e/o blog inglesi in modo da rafforzare il tutto 😉

Giorgio

• Super User

@"Lord Baron" said:

in questo momento sto cercando recensioni a tema per il mio sito, per questa ragione chiedo al webmaster di creare una pagina apposita per me con i link. Spesso ho recensioni da siti in italiano ed avendo un portale in inglese, faccio la recensione in Inglese su una pagina nuova. In questo caso Zio G come lo considera questo link, lo considera inglese o italiano? Considera il link della stessa lingua della pagina in cui è messo. Occhio! Non necessariamente la lingua in cui è scritta la pagina, ma la lingua che GOOGLE assegna ad essa.

La situazione per te ottimale è che la pagina in inglese del sito italiano venga vista da Google come inglese (avendo te un portale in inglese), in modo da fornirti non solo una spinta per le key che linki, ma anche tematizzazione linguistica.

Inserendo le recensioni in una pagina nuova, molto probabilmente non potrai capirlo subito, perchè la pagina non è indicizzata.
    Una volta che la pagina del sito in cui hai messo la recensione è indicizzata, cercala con GOOGLE.COM (da google.it clicchi su "Google in english"). Trovata la pagina, controlla che a fianco al titolo della pagina ci sia "Translate this page".
    Se appare, vuole dire che Google ha percepito come NON inglese la pagina, e ciò non è bene. Se non appare il "translate this page" significa che Google ha percepito la pagina come inglese, e ciò è bene.

Premesso che se il tuo sito è visto come inglese da Google non dovrebbero esserci grossi problemi, anche se ricevi qualche link da pagine italiane. Ma se il numero dei link italiani (e di nessun altra lingua) cominciano ad essere la maggior parte, rischi che l'intero sito venga visto come italiano, e ti scordi tutti -o quasi- i posizionamenti eventualmente conseguiti su google.com.

Per stare tranquillo ti consiglio la creazione di una pagina landing cui farai confluire i link da risorse NON inglesi, secondo questo schema:

Recensione (ITA) -----> pagina intermedia sul tuo sito (ENG) ----> home del tuo sito (ENG)

Questo per evitare che troppi link italiani, rendano italiano il tuo sito.

Tuttavia, se hai lavorato bene di link popularity anche all'estero, non saranno certo dei link italiani a confondere la percezione linguistica di Google. Ma questo lo puoi sapere solo te.

Cordialmente,
    Stuart

• Bannato Super User

beh...volevo intervenire...ma dopo giorgio e stuart, posso solo leggere e passare al post successivo! 😉

• Bannato User Attivo

grazie ragazzi faro le prove e poi vi faro sapere....

• Super User

Il W3C dice che i link verso risorse di lingue differenti, ad esempio inglese devono contenere il ```
    lang="en"

Ma in questo caso dichiarerei tutta la pagina esplicitamente inglese

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">

Secondo me molto... :)

Ciao:ciauz: