- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Gruppo di studio - Partecipate?
-
Gruppo di studio - Partecipate?
Chi lavora come copywriter lo sa. Conosce perfettamente l'importanza di studiare, informarsi, approfondire alcuni argomenti piuttosto che altri. Proprio per questo motivo mi è venuta in mente un'idea.
Vi sarà capitato di voler condividere opinioni, tecniche di scrittura e idee con qualcuno che fa il vostro stesso mestiere, non è così? Be', il Forum GT ci dà proprio la possibilità di dar vita a qualcosa di bello e importante, ogni giorno. Basta volerlo.
Così mi sono detta: perché non creare un gruppo di studio? Prendiamo come riferimento un libro di copywriting e ogni giorno leggiamo 10 pagine. Poi ci incontriamo qui, in questo thread, ognuno con i suoi tempi e le sue riflessioni, per discuterne.
Chi vuole iniziare questo viaggio assieme a me? Io proporrei di iniziare con un ebook gratuito: "Tested Sentences That Sell" di Elmer Wheeler.
Spero di cuore di trovare qualche compagno copywriter che mi segua.Vi va di "crescere" insieme?
Dimenticavo: possono partecipare anche webmaster, seo... chiunque voglia condividere un'esperienza di viaggio accrescitiva assieme.
-
Ciao Valentina io ci sto, per passione mi occupo di persuasione e quindi di conseguenza anche di copywriting che è un argomento che mi appassiona molto.
Sto per scaricare l'ebook
-
Ciao Marcio,
sono contentissima tu voglia essere il primo a far parte di quello spero possa essere un gruppo in continua crescita.
Vediamo se qualche altro utente vuole unirsi e poi partiamo, ok?
-
Ciao Valentina,
io non mi occupo di copywriting, ma ho scaricato l'ebook e adesso proverò a leggerlo (10 pagine al giorno, spero di farcela tra le mille cose che ho in ballo).
Sarà molto interessante seguire questo vostro "gruppo di studio".
-
Ciao Chiara! Benvenuta, che piacere avere anche te qui!
Dite che 10 pagine sono troppe? Facciamo 5?
-
Non ti preoccupare Valentina, vanno bene 10 pagine, sono io che sono sempre full... per scelta!
Se facciamo 5 non vorrei che gli argomenti venissero troncati o che il materiale fosse troppo scarno per fare considerazioni interessanti, inoltre si allungherebbe di molto il tempo da dedicare al libro.
-
Ti capisco Chiara, anche io sono full. Ma questo gruppo magari mi aiuta a ritagliarmi del tempo per cose importanti come l'approfondimento. Poi sarà sicuramente bello condividere assieme le nozioni apprese, ne sono certa!
-
Ragazzi, ci siete? Settimana prossima iniziamo, vi va?
-
Io ci sono!
-
Ciao Chiara, ottimo!
Anche se fossimo solo io e te, lunedì iniziamo. Magari poi qualcuno si aggrega
-
Per me va benissimo, io sono alle prime armi con questi argomenti... vediamo cosa ne uscirà con la mia "autodidattica"!
-
Dai, magari posso darti qualche aiutino nel mio piccolo. E comunque il confronto è sempre utile. Sono certa impareremo molto entrambe
-
@valentina83 said:
Così mi sono detta: perché non creare un gruppo di studio? Prendiamo come riferimento un libro di copywriting e ogni giorno leggiamo 10 pagine. Poi ci incontriamo qui, in questo thread, ognuno con i suoi tempi e le sue riflessioni, per discuterne.
Chi vuole iniziare questo viaggio assieme a me? Io proporrei di iniziare con un ebook gratuito: "Tested Sentences That Sell" di Elmer Wheeler.
Spero di cuore di trovare qualche compagno copywriter che mi segua.Vi va di "crescere" insieme?
Questa idea è geniale da applicare ai forum.
Posso suggerire l'apertura di discussioni apposite per ogni libro? Magari con un tag all'inizio del titolo e nei tags in modo da ritrovarle tutte? Così possiamo esportare l'idea in altre sezioni
Una cosa simile:
[GDS] Tested Sentences That Sell di Elmer Wheeler
Nella post di apertura si mette un link all'ebook e si dichiarano i tempi di studio.
Eccezionale Valentina
-
@Giorgiotave said:
Questa idea è geniale da applicare ai forum.
Posso suggerire l'apertura di discussioni apposite per ogni libro? Magari con un tag all'inizio del titolo e nei tags in modo da ritrovarle tutte? Così possiamo esportare l'idea in altre sezioni
Una cosa simile:
[GDS] Tested Sentences That Sell di Elmer Wheeler
Nella post di apertura si mette un link all'ebook e si dichiarano i tempi di studio.
Eccezionale Valentina
Giorgio, sono felice questa idea ti sia piaciuta. E la tua è ottima, non ci avevo pensato. Sicuramente dopo il primo libro potranno seguirne altri (cosa che auspico) e inserire i tag sarà utilissimo. Grazie!
-
@valentina83 said:
Giorgio, sono felice questa idea ti sia piaciuta. E la tua è ottima, non ci avevo pensato. Sicuramente dopo il primo libro potranno seguirne altri (cosa che auspico) e inserire i tag sarà utilissimo. Grazie!
Allora quando vuoi procedi.
Così poi, dopo un pò, creeremo una comunicazione ufficiale nell'area news e una discussione per raccogliere tutti i gruppi di studio.
Bene
-
Non riesco a scalicare il libro; il link mi manda su gomeo.it ma non vedo alcun libro. Sbaglio qualcosa?
-
Ciao,
prova da qui sentencesthatsell.com/download.html
-
Ciao Valentina,
ho scaricato l'ebook di Elmer Wheeler. Partiamo
Dario
-
Ciao Darius,
iniziamo lunedì, meglio partire a inizio settimana anche per chi ancora non ha l'ebook e vuole unirsi. Poi da lunedì non ci ferma più nessuno!
-
Vi invito tutti a seguire il GDS in questo nuovo thread.