- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- cambiare estensione da HTM ad ASP
-
cambiare estensione da HTM ad ASP
Salve a tutti,
ho costruito un sito in html e css, ora vorrei aggiungere o meglio modificare la home con contenuti dinamici e quindi devo cambiare l'estensione della home da .htm a .asp. (cioè da index.htm a index.asp)Cosa pensa google se trova una estensione diversa? Si arrabbia?
Grazie per le cortesi risposte.
-
No a Google non interessa l'estensione dei files.
Essendo la home page, questa sarà indicizzata su Google come www.tuodominio.com e quindi non c'è nemmeno il problema di dover fare un redirect perché non cambia l'indirizzo.
Se avessi dovuto farlo per altre pagine invece, per non perdere il posizionamento acquisito, avresti dovuto fare un redirect 301.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio per il tuo contributo ora sono più tranquillo.
Google è facilmente irascibile
-
Prego, tu verifica però che la mia ipotesi si applichi al tuo caso, cioè che la tua home page sia indicizzata su Google come www.tuodominio.com, come dovrebbe essere comunque.
Valerio Notarfrancesco
-
Se verificare significa scrivere in gg www(punto)miodominio(punto)it e appare in serp .... questo avviene, ma avviene anche se scrivo www(punto) miodominio 8punto)it/index.htm
Che faccio?
-
Io ho cambiato l'index in un mio sito da index.htm a index.shtml, con alcuni , e Google Webmaster Tools mi diceva che una pagina non esisteva. Il fatto è che avevo un link che puntava proprio a index.htm. Quindi prima di tutto assicurati che tutti i tuoi inbound link puntino a tuosito.com e non a tuosito.com/index.htm.
-
@rob2002 said:
Se verificare significa scrivere in gg www(punto)miodominio(punto)it e appare in serp .... questo avviene, ma avviene anche se scrivo www(punto) miodominio 8punto)it/index.htm
Utilizza il comando site:tuodominio.com (senza spazi tra i due punti e il nome del dominio) per verificare cosa ha memorizzato Google nel suo database.
Ottimo il consiglio di Bucciamarcia che suggerisco di applicare sempre, a prescindere che si debba o no cambiare il file della home page.Valerio Notarfrancesco
-
Ho eseguito il comando site:miodominio.it e ho notato che gg ha in memoria il solo dominio senza dichiarare la pagina home (index.htm)..... ergo.... potrei cambiare la home da htm ad asp senza coseguenze.
Mi confermate per cortesia questo mio test? Grazie per la vostra preziosa collaborazione.
-
Se è il sito che hai in firma confermo.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio per il tuo prezioso quanto tempestivo contributo.