- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google adesso sembra stabile
-
Google adesso sembra stabile
Salve, ho notato che da oggi Google sembra alquanto stabili....soprattutto ho notato risultati coerenti con le query, quindi penso che perlomeno l'update sia in fase terminale.....
ad ogni modo non ho notato cambiamenti negli algoritmi di ranking, solo che, come faceva notare Bukowski in un suo post, molti domini sono stati bannati, in altri casi solo specifici sottodomini sono stati bannati.....
mi sembra plausibile che Google abbia fatto girare un paio di algoritmi per scovare spam sul suo database e cioè credo in fondo gli algoritmi di ranking siano rimasti abbastanza invariati......
che ne pensate?
-
Siti bannati da GG.
Un esempio: con key "amatoriale" oggi ci sono circa 300.000 risultati in meno di sabato 4 giugno 2005.
-
@paolino said:
che ne pensate?
per alcuni settori anche io ho avuto la stessa impressioni, risultati delle query in linea di massima più accettabili, (ribadisco per alcuni settori, non ho ancora fatto ricerche approfondite).
In particolare per un mio sito non ottimizzato ma molto informativo e frequentato, è passato da sesta pagina in prima e da circa due giorni è li, adesso vediamo se cambia o rimane stabile...
-
il tutto dovrebbe finire entro un paio di giorni, ma a livello globale. puo' quindi darsi che in italia google abbia finito.
ma tanto, tra 2 mesi si ricomincia, e pure peggio di prima...
-
In effetti anche io ho notato una certa stabilità sull key che mi interessano, tranne un episodio di 1 oretta fa:
alla ricerca per le key risultavano totalmente assenti tutti i siti principali (sia i miei che quelli dei concorrenti) e restavano solo le pagine di alcune directories dove tali siti erano stati segnalati.
Passati 10 min. tutto si è ristabilito come prima. Se era disallineamento dei datacenter... gran bel disallineamento.
Ciao,
Paolo.
-
è come pensavo non si trattava di un cambiamento negli algoritmi di ranking....in pratica credo che Google abbia fatto girare un paio di programmi anti-spam....del resto mettere dei filtri antispam che funzionano in tempo reale sarebbe oneroso per i server......quindi lo fanno in batch ogni tot mesi
-
@i2m4y said:
In effetti anche io ho notato una certa stabilità sull key che mi interessano, tranne un episodio di 1 oretta fa:
alla ricerca per le key risultavano totalmente assenti tutti i siti principali (sia i miei che quelli dei concorrenti) e restavano solo le pagine di alcune directories dove tali siti erano stati segnalati.
Passati 10 min. tutto si è ristabilito come prima. Se era disallineamento dei datacenter... gran bel disallineamento.
Ciao,
Paolo.
due ore fa è successo per la key barracuda sudato..ora è tutto normale, ma io ero sparito e tuonorosso era improvvisamente primo e bonsai terzo si è ribaltato tutto
-
io da 4 giorni a sta parte sono salito con una marea di chiavi...sono primo per auto elaborate (sempre stato dalla 5° in giu) e i miei accessi sono quasi raddoppiati (come i guadagni adsense :D)
Bene bene, sembra che il lavoro fatto bene stia fruttando
-
stai attento tuono rosso.....google è traditore....sta ancora ballando.....magari tra 3-4 ore ti ritrovi col popò per terra
-
Alla faccia della stabilità!
Fermate il mondo voglio scendere!!!
-
@paolino said:
stai attento tuono rosso.....google è traditore....sta ancora ballando.....magari tra 3-4 ore ti ritrovi col popò per terra :tie: