- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Landing Page Progettazione, cosa vi sembra
-
Landing Page Progettazione, cosa vi sembra
Ciao a tutti, ho realizzato la landing page del sito Edilizia Progetti, lo scopo è raccogliere contatti da richiamare, volevo un vostro parere, grazie!!
ht tp://ww w.ediliziaprogetti.it/Preventivo.htm
-
Ciao Edilizia Progetti,
ti lascio qualche considerazione, da primo impatto:- l'intestazione (barra scura con il logo) la trovo molto scarna, io la toglierei;
- nel primo paragrafo di testo evidenzi delle "ragioni" che però non sono immediate, perchè evidenzi solo in parte la frase che va ad elencarle "una buona progettazione è fondamentale per diverse ragioni"... prova a metterla tutta in evidenza, anche con diversa formattazione volendo;
- allo stesso modo, nell'ultimo paragrafo io cambierei leggermente il testo, per renderlo più immediato, spostando la "scelta" dalla riga di presentazione dell'elenco, ad ogni singola voce ("per quanto riguarda: la scelta dell'Impresa Esecutrice" ecc).
Magari prova con un paio di landingpage, con delle formattazioni o dei testi diversificati, e controlla quale converte meglio.
Buon lavoro.
-
Grazie Chiara, ascolterò i tuoi consigli!
-
Prego.
Poi, se vuoi, tienici informati su come procede il lavoro.
-
Ciao Edilizia Progetti,
più che una landing page questa è una squeeze page perché è una pagina breve "spreminomi".
I miei consigli:- Il modulo da compilare è visibile solamente scrollando la pagina, consiglierei di portarlo più in alto in modo che sia subito visibile magari togliendo i rimpicciolendo l'immagine
- Il tasto VOGLIO RICEVERE IL PREVENTIVO!!! e' un po' esagerato, consiglierei di togliere i punti esclamativi finali
- Per quanto riguarda la lista dei problemi iniziali metterei un segno di spunta rosso tipo questi: http://www.google.it/images?um=1&hl=it&safe=off&biw=1440&bih=785&tbs=isch:1&sa=1&q=red+check&aq=f&aqi=g6&aql=&oq=
e poi accanto alle vostre soluzioni un segno di spunta verde. - Toglierei il logo iniziale che occupa troppo spazio e non viene notato, eventuali informazioni sull'azienda le potete inserire nel footer.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Marcello
-
@marcio said:
Ciao Edilizia Progetti,
più che una landing page questa è una squeeze page perché è una pagina breve "spreminomi".
I miei consigli:- Il modulo da compilare è visibile solamente scrollando la pagina, consiglierei di portarlo più in alto in modo che sia subito visibile magari togliendo i rimpicciolendo l'immagine
- Il tasto VOGLIO RICEVERE IL PREVENTIVO!!! e' un po' esagerato, consiglierei di togliere i punti esclamativi finali
- Per quanto riguarda la lista dei problemi iniziali metterei un segno di spunta rosso tipo questi:
e poi accanto alle vostre soluzioni un segno di spunta verde. - Toglierei il logo iniziale che occupa troppo spazio e non viene notato, eventuali informazioni sull'azienda le potete inserire nel footer.
Spero di esserti stato d'aiuto,
MarcelloTi ringrazio per le dritte, mi piace l'idea del "baffo" rosso e verde... seguirò i vostri consigli e vi farò vedere la pagina modificata, grazie!
-
Ho stravolto l'aspetto della pagina, adesso è proprio una squeeze page,
ht tp://w ww.ediliziaprogetti.it/Preventivo3.htm
Vi mostro anche la pagina vecchia
ht tp://w ww.ediliziaprogetti.it/Preventivo.htm
-
Qualche parere?
-
Molto meglio !
-
-
Bene, adesso devo lavorare sulle parole chiave, vi terrò informati!
-
Attendiamo notizie.