• User Attivo

[Richiesta Consigli] Problemi indicizzazione su Google

ciao a tutti, ho segnalato il mio sito web su google e dopo soli 3 giorni mi hanno registrato pero' quando inserisco una parola kiave nn viene riconosciuta come mai se il sito ce'? forse ho scritto male i vari meta tag? potete dargli un'occhiata gentilmente? grazie

PS: il link x il sito lo trovate qui' nell'ultima mia risposta perke' ho aggirnato il link: http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-per-il-tuo-sito/13543-vi-presento-il-mio-sito.html

• Super User

Se indichi il link qui lo possiamo vedere perchè su quello che hai citato non cè un link corretto.

• Super User

caro Princo :). La pagina non mi si apre, ma a parte questo. Un conto è l'indicizzazione sui motori di ricerca (vala a dire la mera registrazione nell'indice del motore), un conto è l'effettivo posizionamento la cui stabilità la raggiungi su Google anche dopo mesi, a seconda della competitività delle parole chiave che ti sei prefissato.
    Puoi provare a fare delle ricerche esatte, cioè con le "" per frasi medie, e in questo modo puoi vedere già i risultati, ma dopo così poco tempo, molto probabilmente non compari nemmeno con le frasi lunghe (senza virgolette)

:ciauz:

• Super User

Ciao Princo,
    non vorrei sembrarti scortese ma la tua domanda è diciamo un po' troppo generica 🙂 e troppo lunga sarebbe la risposta...

Il mio consiglio è leggerti questi 4/5 link dove troverai le basi ( e molto altro di piu') per comprendere tutto cio' che ruota intorno al posizionamento sui motori di ricerca:

la guida di Giorgio (..il padrone di casa, qui!)

la guida di html.it (fradefra)

[url=http://motoricerca.info]Guida al posizionamento nei motori di ricerca (di low lewel)

Googlerank.com (di Stuart Delta)

Posizionamento-web (la guida di Beke)

Su questo forum poi, puoi iniziare da questo e poi questo .

Dopo, per gli approfondimenti, i dubbi su aspetti piu' specifici, discutere sull'andamento del tuo lavoro, confrontarti e molto altro ... torna a postare!

:ciauz:
    Nicola

• Super User

Ciao **princo 🙂
    **ho editato il titolo per renderlo più coerente con il topic da te aperto.

Non c'è poi molto da aggiungere oltre a ciò che ti è stato detto da **nbriani **e micky, che ringrazio per lo spirito con cui accolgono e rispondono alle domande fatte nel Forum 🙂

Effettivamente è ancora decisamente troppo presto per temere problemi di ranking o sospettare difetti nel proprio sito, o pianificare modifiche radicali di tag e contenuti.

Ora ciò che puoi fare è reperire backlink per il sito, presentarlo ad altri webmaster, promuoverlo eventualmente anche al di fuori di internet al di fuori di Google per avere traffico e returning visitors.

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

ops!! scusatemi! adesso posto il link corretto: [url=http://www.ischiatravelnet.com]Alberghi ischia, prenotazioni lastminute, offerte ischia avevo letto solo la guida di giorgiotave qui' nel sito adesso do' un'occhiata anke alle altre!! quindi recapitolando devo solo aspettare un po' per essere indicizzato, grazie a tutti x le risposte

• Super User

Per ora hai indicizzata l'home, ma dopo 3 giorni mi pare normale ed anzi è stato pure rapido.

Fatti una sitemap e vedrai che in un mesetto dovresti trovarti buona parte del sito indicizzato.

• User Attivo

@Karapoto said:

Per ora hai indicizzata l'home, ma dopo 3 giorni mi pare normale ed anzi è stato pure rapido.

Fatti una sitemap e vedrai che in un mesetto dovresti trovarti buona parte del sito indicizzato.
    si l'ho fatto con un programma in xml e poi l'ho messo nella root del sito, cmq la stesura dei meta tag sono fatti bene oppure no?
    grazie

• Community Manager

@princo said:

si l'ho fatto con un programma in xml e poi l'ho messo nella root del sito, cmq la stesura dei meta tag sono fatti bene oppure no?
    grazie

Ciao Princo,

se non inizi a leggere qualche guida rischiamo di portarti fuori strada 🙂

I meta tag (description e keywords) influenzano il posizionamento circa del 2% 😄

Quindi, occorre studiare il 98% restante.

Non vorrai mica montare gli sponsor della Ferrari su una 500 e sperare di raggiungere la stessa velocità spero 😉

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Ciao Princo,

se non inizi a leggere qualche guida rischiamo di portarti fuori strada 🙂

I meta tag (description e keywords) influenzano il posizionamento circa del 2% 😄

Quindi, occorre studiare il 98% restante.

Non vorrai mica montare gli sponsor della Ferrari su una 500 e sperare di raggiungere la stessa velocità spero 😉
    pero'!! solo il 2%!!! ki lavrebbwe mai detto, io credevo gia' di aver fatto tutto!! invece la strada e' ancora lunga. grazie

• User

da quel che ho potuto leggere in giro ci sono parecchie cose da fare, e la cosa che ho potuto notare è che l'importanza principale ce l'hanno i contenuti, oltre che chiaramente a titoli, link e altro.

• Community Manager

@princo said:

pero'!! solo il 2%!!! ki lavrebbwe mai detto, io credevo gia' di aver fatto tutto!! invece la strada e' ancora lunga. grazie

Si la strada è lunga. Molto lunga 🙂