- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ricevere link da pagina troppo densa di link
-
Ricevere link da pagina troppo densa di link
Ciao a tutti,
Per un sito di argomento turistico mi è stato proposto uno scambio link con tre siti che trattano tutti e tre lo stesso argomento, diverso dal turismo.
Ho notato che le pagine dei link che mettono a disposizione hanno almeno 100 link o più ciascuna tra link testuali e banner. Mi chiedo se ricevere un link da tali pagine possa essere penalizzante, o magari anche solo ininfulente.
E poi, pensavo di chiedere il link non da tutti e tre i siti che trattano lo stesso argomento, ma soltanto dal più importante dei tre.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
-
Sarebbero link inutile se va bene, penalizzanti se va male. Tutto dipende dal trust che Google ha assegnato a dati siti, e se fanno scambio di link selvaggio potrebbero essere considerati spam. I link devono essere di qualità, ormai la quantità non conta niente.
-
Ciao Number Nine,
concordo con Bucciamarcia.
In linea generale non farei scambio link con siti non a tema.
Per di più, in questo caso c'è il sospetto di tecniche spam.
-
Siti del genere sono delle "link farm". Rischieresti di scambiare un tuo link buono con uno praticamente inutile agli occhi di Google.
-
Ricevere un link da un sito con molti links in uscita non penalizza ma allo stesso tempo trasferisce poca link juice.
-
Grazie a tutti per le vostre risposte.
-
Potresti avere un risultato totalmente opposto a quello sperato! Google, come altri motori di ricerca, non ama molto pagine con tanti links...
-
No, al massimo non ottiene una grande spinta ma non viene penalizzato.
-
Sono d'accordo.
Io lo scambio link lo lascerei perdere