- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Lista Plugin e programmi per generare la Google Sitemap
-
WebSite x5 crea la sitemap in automatico.. più comodo di così..
-
Grazie Nicola.
-
Preso iGooMap... per mac.. mi trovo per bene ore.
-
Grazie per la segnalazione
-
Per i video conoscete qualcosa ?
Saluti.Enrico
-
Complimenti per la guida...
-
Ciao,
i post sono vecchi ma l'argomento è attuale.
Ci sono aggiornamenti in proposito?
-
MI unisco anche io alla richiesta, ho scaricato un paio di programmini per le sitemaps ma non ho risolto molto. Uno era igoomap (se non ricordo male il nome) e l'altro era gsitecrawler con il secondo mi si pianta dopo poco mentre il primo sono costretto a lasciare acceso il pc per giorni e giorni, il mio sito contiene un forum e le pagine da indicizzare sono diverse migliaia.
Pensavo ad uno script da far girare sul server, qualche suggerimento meno datato lo avete?Grazie a tutti
-
bellissimo post
io suggerisco il mio si tratta di xenon bisogna istallarlo ma offre - oltre al sitemap - anche un file csv dei tag del sito
-
@zukimania said:
Pensavo ad uno script da far girare sul server, qualche suggerimento meno datato lo avete?
stessa situazione ....
-
Ci vorrebbe qualcuno che si prenda la briga di controllare che i link del primo post funzionino e siano aggiornati
Volontari?
-
@Giorgiotave said:
Ci vorrebbe qualcuno che si prenda la briga di controllare che i link del primo post funzionino e siano aggiornati
Volontari?
Me ne occupo volentieri
-
Aggiornamento dei link utili per generare Sitemap.
Sono stati disattivati i link quindi CTRL+C CTRL+V
La lista degli script, plugin e software "consigliati" da google :
code.google.com/p/sitemap-generators/wiki/SitemapGenerators
Aggiornato----->Suddivisi per lingua e per tipologia, una lista davvero grande e completa!
Questa la lista degli script, plugin e software provati e segnalati dagli utenti GT ( e da me!) :
**Programmi da istallare sul proprio PC **
Gsitecrawler **NEW ! 20/11 aggiornato al protocollo 0.9 !! **
programmino molto semplice molto completo - Non richiede nessuna conoscenza tecnica particolare
my favorite!.softpedia.com/get/Internet/Other-Internet-Related/Gsitemap.shtml
altro programmino molto semplice da usare
Sitemap Builder .sitemapbuilder.net/
(...consigliato da Cibino).xml-sitemaps.com/standalone-google-sitemap-generator.html
Costa 15 usd in versione standalone unlimited. Disponibile free come generatore online. Vedi piu' in basso. (segnalato da tagliaerbe e Stuart).winsitemap.com/
Altro ottimo software. Gestisce piu' siti e piu' sitemap nella stessa interfaccia desktop.**Script lato server - da istallare sul proprio web server **
Lo script di Stuart .googlerank.com/ita/guida-posizionamento/generatore-google-sitemaps.html(un nome, una garanzia!) - richiede un minimo (ma minimo, eh!) di conoscenza tecnica e accesso al proprio webserver
phpSitemapNG enarion.net/tools/phpsitemapng/
semplice da istallare, richiede un minimo di conscenza tecnica e accesso al proprio webserverSitemap .NET sitemap.chinookwebs.com/docs.htm
da istallare sul server (non provato)php.html.it/script/vedi/3250/ig-sitemap-generator/
Da html.it: "Script per la generazione di Site Map. Può essere incluso in altri script o essere utilizzato da solo come generatore HTML o visualizzatore di mappe. Non necessita di installazione." (segnalato da Riga75)Plugin da utilizzare online (non richiedono nessuna istallazione)
Plugin di SEO Utility .seoutility.com/it/tools/google/sitemap_generator.aspx
realizza un sitemap direttamente online, non serve istallare nulla, ma ha un limite di 1000 urlSitemaps Pal .sitemapspal.com
altro semplice script da usare online - ha un limite di 1000 url (non provato!).xml-sitemaps.com/
Ottimo davvero nella versione free online (unico neo il limite a 500 url) - Disponibile in versione standalone senza limiti a pagamento (segnalato da tagliaerbe e stuart) vedi sopra..sitemapdoc.com/editmap.aspx
Max 2000 urlPlugin per piattaforme CMS / Blog
Sitemap plugin per Joomla
extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/site-map
per gli amanti di Joomla (come me!) semplice e perfettamente, funzionante.
Sitemap plugin per WORDPRESS .arnebrachhold.de/projects/wordpress-plugins/google-xml-sitemaps-generator/
per chi utilizza l'omonimo CMS**Script di validazione e verifica della sitemap.xml **
.smart-it-consulting.com/internet/google/submit-validate-sitemap/
Tool online per la verifica della correttezza formale della sitemap xml creata..nodemap.com/sitemap-updater.php
Ottima risorsa online (a cui arrivo da alcune segnalazioni di Stuart su questo post) dedicata alla sitemaps: da segnalare il sitemap-updater che esegue alcune verifiche sulle url segnalate (tra cui la comparazione fra la "last-modified date" della sitemap con quella del web server)[/QUOTE]
-
Ottimo Lorenzo!
Aggiornato il primo post!
-
In questi giorni ne ho provati molti di generatori di sitemap ma tratti il migliore secondo me è microsystools.com/products/sitemap-generator/ la prova gratuita di trenta giorni basta per fare molte sitemap.... La funzione migliore è che genera anche sitemap per le immagini! Fatemi sapere come vi sembra