- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- link in un'immagine
-
link in un'immagine
mi sorge un dubbio: da quello che sapevo un link che sta dietro ad un'immagine non viene visto bene (in un mio sito non viene visto proprio...ho il link all'index dietro ad un'immagine, e lo spider, oltre l'index non va, infatti non mi indicizzava le altre pagine!) o proprio non viene visto.
oggi guardo i backlink di un vecchio sito che abbiamo qui a lavoro, e su yahoo devo dire che ce ne sono parecchi (a questo sito non è mai stato applicato nulla, neanche lontanamente comparabile, di ottimizzazione e posizionamento), allora me li vado a vedere e sono tutte quante le pagine interne di alcuni nostri portali.
e fin qui tutto bene...solo che questi link (presenti in ogni pagina) stanno dietro ad un'immagine (sempre la stessa!)...significa che lo spider li vede?
probabilmente, questo mio concetto, era errato!
mi dareste una piccola spiegazione, per favore?
-
Ciao cibino,
i link nelle immagini sono link normali, usa, nel tag a, l'attributo title
-
valorizza anche l'attributo ALT per l'IMG
-
ok! sono link normali...meglio così, anche se non capisco come mai, per quel mio sito, lo spider non riusciva ad andare oltre l'index, dato che il link alla home (e a tutte le altre pagine interne) era sotto un'immagine! avevo interpretato la cosa come se lo spider facesse "fatica".
@Rinzi said:
valorizza anche l'attributo ALT per l'IMG
di solito, nel tag img inserisco sia l'attributo alt (per ie) che l'attributo title (per ff).
-
@"cibino" said:
di solito, nel tag img inserisco sia l'attributo alt (per ie) che l'attributo title (per ff).
A voler fare i *precisini *la discriminante nell'uso dell'attrib. TITLE e ALT non è la compatibilità tra browser.Entrambi gli attributi hanno un loro significato: il title è il TITOLO dell'immagine, l'ALT è una descrizione ALTernativa all'immagine in caso l'immagine non sia scaricata (browser testuali, oppure download bloccato da opzioni) oppure non disponibile (link rotto, immagine mancante).
Il comportamento di Internet Explorer, da questo punto di vista è errato, perchè visualizza, sotto forma di tooltip il testo dell'ALT, indipendentemente dal fatto che l'immagine sia visualizzata o meno.
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
A voler fare i *precisini *la discriminante nell'uso dell'attrib. TITLE e ALT non è la compatibilità tra browser.
Entrambi gli attributi hanno un loro significato: il title è il TITOLO dell'immagine, l'ALT è una descrizione ALTernativa all'immagine in caso l'immagine non sia scaricata (browser testuali, oppure download bloccato da opzioni) oppure non disponibile (link rotto, immagine mancante).
Il comportamento di Internet Explorer, da questo punto di vista è errato, perchè visualizza, sotto forma di tooltip il testo dell'ALT, indipendentemente dal fatto che l'immagine sia visualizzata o meno.
Cordialmente,
Stuartok...ho capito! grazie
-
Cibino, parli degli hotspot nelle immagini?
-
che sono gli hotspot delle immagini?
-
le mappe cliccabili che utilizzi quando vuoi linkare solo una frazione dell'immagine
-
@cibino said:
mi sorge un dubbio: da quello che sapevo un link che sta dietro ad un'immagine non viene visto bene
dietro o dentro ? ... perchè se fosse dietro nel senso di "nascosto dietro ad un immagine" .... tanto bene non viene visto ... soprattutto dai power rangers
@cibino said:
.... in un mio sito non viene visto proprio...ho il link **all'**index dietro ad un'immagine, e lo spider, oltre l'index non va, infatti non mi indicizzava le altre pagine!)
scusa, ma quindi all'index lo spider ci arriva ! quindi il link lo ha seguito.. se poi non va oltre che centra l'immagine di "partenza" ?
-
no, non ho utilizzato questi hotspot.
era solo un'immagine.
comunque il link al sito in questione è quello il firma (il terzo)...
all'epoca nell'index c'era solo un'immagine che portava alla home...poi dalla home, per andare alle pagine interne c'erano delle altre immagini (tempi arcaici!)...se simulavo lo spider dall'index non riusciva nemmeno ad andarmi alla home, e se simulavo lo spider dalla home non riusciva ad arrivare alle pagine interne...per questo ho pensato che i link dietro a delle immagini venivano digeriti con difficoltà.