- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Scritta di Google
-
Scritta di Google
Salve a tutti,
tempo fa mi ero capitata su una pagina che ti permetteva di cambiare la home di Google, ovvero una volta impostata la scritta desiderata, essa appariva al posto della scritta "google" ogni volta che si accedeva a [url=http://www.google.com]Google.
Se ad esempio sceglievo "verdonda", tale parola prendeva il posto di "Google" con stesse dimensioni e caratteri.
Non so se si poteva impostare anche per il .itSapete qualcosa?
-
Un defacement on-demand? LOL!
-
Ciao **Verdonda **:)
Mai vista sinceramente una cosa simile a quella che dici...
-
Infatti era una cosa fantastica!!
MI aveva girato il link un collega quando lavoravo a Londra...
Chissà se riuscirò mai a ritrovare il modo...
-
@"sitionweb" said:
Mai vista sinceramente una cosa simile a quella che dici...
Nemmeno io. Ma vorrei vederla solo per capire tecnicamente come funziona (probabilmente installerà qualche tipo di schifezza sul computer dell'utente, o qualcosa del genere).
-
figata!!!
comunque, mai vista nemmeno l'ombra di questa cosa...
-
@Everfluxx said:
probabilmente installerà qualche tipo di schifezza sul computer dell'utente, o qualcosa del genere
...a meno che non sia un easter egg](http://it.wikipedia.org/wiki/Easter_egg) di Google. In tal caso sarebbe davvero una figata.
-
@Everfluxx said:
...a meno che non sia un easter egg](http://it.wikipedia.org/wiki/Easter_egg) di Google. In tal caso sarebbe davvero una figata.
E' solo un sito che tramite php genera la grafica di Google con la scritta che vuoi tu.
Non è assolutamente una features o collegata a Google. E potevi fare lo stesso con Yahoo!
-
@Giorgiotave said:
E' solo un sito che tramite php genera la grafica di Google con la scritta che vuoi tu.
Veramente Verdonda ha scritto:@"Verdonda" said:
una volta impostata la scritta desiderata, essa appariva al posto della scritta "google" ogni volta che si accedeva a Google.
Perciò o è una roba lato-client (potrebbe essere un'estensione per Firefox, ad esempio), oppure è un easter egg. IMHO.
-
La cosa mi sembra alquanto improbabile. Non si accede a Google.it ma ad una pagina del sito che contiene Google.it mostrando i risultati con il logo cambiato. Tutto tramite php, se non vado errato.
Molto probabilmente Veronda ha confuso questo sistema. In caso contrario mi scuso
-
Ciao Giorgio e grazie per l'intervento!
Il sito che dici tu qual'è? Ma poi ti dà la funzione di motore di ricerca?
-
La notizia di un servizio simile, in questo senso, è circolata l'anno scorso su Digg.com
digg - Like Google's logo?
digg - Fake Google logo collection
digg - Google with a custom logo!
digg - Google logo makerTuttavia, il sito che offriva il servizio (a giudicare dai commenti era simpatico, ma non è ciò che verdonda pensava) è LOGOGLE is closing. che purtroppo ha chiuso i battenti.
Cordialmente,
Stuart
-
Grazie Stuart!
Yes era proprio quello!!!Chiedo scusa per l'errore...
-
Ah sì, Logogle. Era qualcosa di simile a elgooG, se non erro. Probabilmente Google non ha gradito molto.
-
@Everfluxx said:
Probabilmente Google non ha gradito molto.
Infatti... ho provato il sito ma è chiuso...