- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Joomla e meta description assurde duplicate
-
Joomla e meta description assurde duplicate
Salve a tutti,
ho un problema con le meta description duplicate.
Questa è per esempio una delle 19 pagine che a google risulta meta description duplicata:
zeki.it/component/option,com_mailto/link,aHR0cDovL3d3dy56ZWtpLml0L3Jva3N0b3JpZXMuaHRtbA==/tmpl,component/essendo un componente di joomla non so come intervenire per cambiare la descrizione. Dato che è una pagnia inutile sapete come faccio a rimuoverla dalle serp di google?
grazie anticipatamente a tutti
PS: per questo problema ho comprato anche il libro di Giorgio Taverniti: SEO Power
-
Ciao Zeki,
dovresti intervenire sul robots.txt escludendo dall'indicizzazione la cartella con il componente.
-
grazie intanto per la celere risposta, di seguto ti riporto il mio robots.txt che gia esclude tutti i componenti....mi sai aiutare? scusa ma non riesco a capire....ho paura che il sito venga penalizzato da google..
User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
**Disallow: /components/
**Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /installation/
Disallow: /language/
Disallow: /libraries/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /plugins/
Disallow: /templates/
Disallow: /tmp/
Disallow: /xmlrpc/
-
Se hai settato così non dovresti avere problemi, ma la pagina è stata indicizzata oppure è solo un tuo timore?
-
ciao,
la pagina non è indicizzata, pero negli strumenti per web master risulta nella sezione suggerimenti HTML come una Meta descrizione duplicata.non vorrei che per questo motivo il mio sito venga penalizzato in qualche modo...è possibile secondo te?
grazie anticipatamete