Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Google Music e Google Call
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • T
      tuonorosso Super User • ultima modifica di

      Giorgio, ma il link al nome lo mette in auto o lo metti tu? Perchè è sbagliato...ti manca uno /forum in mezzo 😉

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • giorgiotave
        giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

        Io io, lo correggo 🙂

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • E
          everfluxx Super User • ultima modifica di

          Le ipotesi più gettonate vedono Google Music [Store] come concorrente di iTunes nella distribuzione di musica online (mp3) e Google Call come concorrente di Skype nella fornitura di servizi di telefonia voIP.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • giorgiotave
            giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

            @Everfluxx said:

            Le ipotesi più gettonate vedono Google Music [Store] come concorrente di iTunes nella distribuzione di musica online (mp3) e Google Call come concorrente di Skype nella fornitura di servizi di telefonia voIP.

            Se i servizi che lancerà fossero come tutti gli ultimi...con la scritta Beta che appare per mesi.....si sogna di fare la concorrenza a loro.

            GTalk ha un abbisso di utenti in meno rispetto agli altri...per esempio

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • E
              everfluxx Super User • ultima modifica di

              GTalk ha "un abisso di utenti in meno" rispetto a MSN e Y!M perché è arrivato terzo (o quarto o quinto, se contiamo anche ICQ e AOL).

              Per lo stesso motivo, lanciare Google Music, anche in Beta, prima che Yahoo! e MSN lancino Yahoo! Tunes o MSN Jingles 😄 è vitale per Google (vedi il mio commento qui alla sua strategia di lancio di nuovi prodotti).

              Anche perché Yahoo! sta già sperimentando la vendita online di mp3: Yahoo! Music Blog » Buy A Customized MP3 At Yahoo! Music (via HWUpgrade: Da Yahoo! MP3 senza DRM).

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • S
                sitionweb Moderatore • ultima modifica di

                IMHO anche arrivare secondi o terzi non fa poi quella gran differenza se il tuo prodotto è più valido di chi è arrivato prima di te.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • giorgiotave
                  giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

                  Bello, non avevo notato [url=http://ymusicblog.com/blog/2006/07/19/buy-a-customized-jessica-simpson-mp3-at-yahoo-music/]Yahoo! Music Blog » Buy A Customized MP3 At Yahoo! Music

                  😄 Interessante lotta allora, spettacolo 😄

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • E
                    everfluxx Super User • ultima modifica di

                    @sitionweb said:

                    IMHO anche arrivare secondi o terzi non fa poi quella gran differenza se il tuo prodotto è più valido di chi è arrivato prima di te. In realtà i fattori in gioco sono tanti, non ultimo la quantità di risorse che si possono investire in R&S e pubblicità (vedi Microsoft). Non sottovaluterei, comunque, il "fattore inerzia", la cui forza è variabile da settore a settore: ad esempio passare da un motore di ricerca all'altro è questione di 1 solo click, mentre sappiamo che esiste una forte riluttanza/resistenza da parte degli utenti a cambiare browser (discorso che vale, evidentemente, anche per i client IM). Per questo motivo, non sempre il prodotto di maggior successo è quello oggetivamente più valido; spesso è semplicemente questione di riuscire ad acquisire una leadership di mercato nel momento giusto. E più il tempo passa, più diventa difficile per i competitor colmare il gap. GTalk ha uno share dell'1% perché è arrivato con anni di ritardo rispetto ai suoi predecessori.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • T
                      tuonorosso Super User • ultima modifica di

                      @Everfluxx said:

                      Per questo motivo, non sempre il prodotto di maggior successo è quello oggetivamente più valido; spesso è semplicemente questione di riuscire ad acquisire una leadership di mercato nel momento giusto.

                      Qualcosa mi fa pensare a IE 😄

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • S
                        sitionweb Moderatore • ultima modifica di

                        @Tuonorosso said:

                        Qualcosa mi fa pensare a IE 😄

                        E a Windows 🙂

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • E
                          everfluxx Super User • ultima modifica di

                          Beh, se vogliamo dirla tutta, anche Google ha "beccato" il timing giusto: 8 anni fa il Web era molto più piccolo, e di conseguenza le barriere all'ingresso nel mercato dei motori di ricerca erano molto più basse di oggi. Questo sicuramente ha aiutato il suo successo.

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • S
                            sitionweb Moderatore • ultima modifica di

                            @Everfluxx said:

                            Beh, se vogliamo dirla tutta, anche Google ha "beccato" il timing giusto: 8 anni fa il Web era molto più piccolo, e di conseguenza le barriere all'ingresso nel mercato dei motori di ricerca erano molto più basse di oggi. Questo sicuramente ha aiutato il suo successo.

                            Però prima di Google c'erano Yahoo e Altavista, che hanno perso sensibilmente terreno...

                            E dopo di Google Ask, che nell'ultimo anno ha guadagnato rispetto a Yahoo, Altavista e MSN

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • E
                              everfluxx Super User • ultima modifica di

                              @sitionweb said:

                              Però prima di Google c'erano Yahoo e Altavista, che hanno perso sensibilmente terreno... Nel 1998, quando Google ha fatto il suo ingresso sul mercato, Yahoo! e AltaVista non erano più dei motori di ricerca. Erano diventati dei portali, e le loro SERP erano pura spazzatura. Io me li ricordo bene, perché li usavo.

                              N.B.: Non sto dicendo che Google ha avuto successo perché ha saputo beccare il momento giusto, ma che sicuramente questo è fra i fattori che hanno cooperato alla sua affermazione come leader di mercato.

                              Anche se Sergey Brin ama fare il modesto in proposito:

                              @"Sergey Brin" said:

                              The No. 1 factor that contributed to our success over the past seven years is luck.
                              business2blog: B2Day : Sergey Brin: The Luckiest Man in the World


                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • S
                                sitionweb Moderatore • ultima modifica di

                                @Everfluxx said:

                                Nel 1998, quando Google ha fatto il suo ingresso sul mercato, Yahoo! e AltaVista non erano più dei motori di ricerca. Erano diventati dei portali, e le loro SERP erano pura spazzatura. Io me li ricordo bene, perché li usavo.

                                Anche io li usavo e non posso che darti **ragione **:D

                                Infatti, appena uscito Google, sono passato subito allo zio G e non mi sono più mosso.

                                Ora, però, speriamo che, nonostante** Google Talk**, Google Music e tutti gli altri servizi Beta, mantenga la forza ottenuta in questi anni in termini di puro motore di ricerca.

                                PS. Brin e Page sono stati sicuramente in gamba, ma IMHO un po' do fortuna ci vuole sempre...

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                Caricamento altri post
                                Rispondi
                                • Topic risposta
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti