- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Usano il nome della mia Azienda come chiave Adwords
-
Usano il nome della mia Azienda come chiave Adwords
Ok, ho capito di aver raggiunto il successo. La mia azienda ha un nome un po' particlare, diciamo inconsueto. Insomma, non si chiama "servizi grafici" o "web desing modena", né "produzioni video". Ha un nome tutto suo che non vuol dire quasi ninte è che è anche difficile da ricordare (geni del marketing, no?). Però la cosa mi aiuta per capire che presenza ho su google: mi basta digitare il nome della mia azienda e tutti i risultatic he escono parlano di me.
Ok, ho appena digitato il nome della mia azienda so google ed ho scoperto che un mio concorrente ha comprato il mio nome come keywoed per adwords!
Beh, non mi pare una genialata...
-
Ciao tarr,
il tuo è uno sfogo di cui vuoi renderci partecipi
o, molto sottinteso, vuoi discutere sull'opportunità
di sfruttare le serp dei competitor con la promozione a pagamento ?
non sposto in OT in attesa di una tua replica
-
Sposto in Adwords e Adsense, devi scrivere all'assistenza Adwords per risolvere questo problema
Inoltre ho modificato il titolo del topic. Ragazzi, facciamo più attenzione.
-
@gero said:
Ciao tarr,
il tuo è uno sfogo di cui vuoi renderci partecipi
o, molto sottinteso, vuoi discutere sull'opportunità
di sfruttare le serp dei competitor con la promozione a pagamento ?
non sposto in OT in attesa di una tua replicaBeh, sicuramente la seconda ;), ma molto in linea teorica. Avevo postato nel forum sul marketing perché l'argomento mi sembrava interessante da quel punto di vista. Dal mio punto di vista questa azienda concorrente non ci fa una bella figura: così facendo ammette una sorta di inferiorità. Insomma se io scrivessi "Coca Cola" e trovassi, nella colonna adwords, la pubblicità della "Pippo Cola", beh la Pippo Cola mi apparirebbe un marchio di serie b che usa parassitariamente un altro marchio. Altro sarebbe se ci trovassi annunci di, che so, clb di appassionati della Coca Cola o di negozi che vendono vecchi Poster della Coca Cola.
Volevo vedere cosa, discutedo in linea teorica, uscisse dalle vostre menti lluminate.
-
Ciao Tarr,
per ora hanno fatto una genialata...visto che ancora (evidentemente) non hai chiesto a google di proteggere il tuo marchio.
Ti mando il link
[url=http://www.google.it/tm_complaint_adwords.html#2]AdWords Trademark Complaint Procedure
Cmq per farli sparire...almeno per ora, ti consiglio una semplicissima mail al webmaster...di solito funziona
Proprio ieri leggevo qui [url=http://forums.searchenginewatch.com/showthread.php?t=12754]Unethical or Fair Game to Bid on a Competitor Name?
...ci si chiede appunto se sia etico comprare la keyword afferente al nome di un competitor.
Ciao
-
genialata? e perché? Come dicevo prima mi pare una chiara ammissione di inferiorità. Secondo voi il cliente/visitatore come percepisce questa cosa?
-
Può darsi che il visitatore manco se ne accorga che è la puibblicità di un'altra azienda; se clicca e trova la concorrenza di suo interesse tu perdi un cliente.
Non è che ci potresti dire il nome della tua azienda?
-
Non sono autorizzato a farlo
-
Dai tiro ad indovinare: xxx
Modificato da GT: meglio così e restiamo tutti amicici
-
Inferiorità?!
Qui si parla di marketing non di una gara di virtù...la massa non percepisce, di solito subisce...in genere dopo che ha subito acquista pure...
-
@incuso said:
Dai tiro ad indovinare: xxxx?
Moificato da pigot4Non avrei voluto dirlo, e non so come mai tu lo sappia, tuttavia avresti potuto rispettare la mia volontà di restare "anonimo". Grazie lo stesso, evidentemente sì, la virtù non è bene abbondante tra chi fa marketing.
-
Ma non lo sei anonimo, basta cercare "tarr" tra le pagine in italiano e sbuca fuori subito! E' sparito il tasto edit se no lo avrei rimosso...
-
Potevi inviarmi un pvt
-
Modificato, non andiamo OT però.
-
Vabbè...ma hai provato a scrivere al webmaster di quell'altro sito che acquista la kw del nome della tua società?
Vedrai che se non è scemo la leva la tua kw...
Altrimenti segui il procedimento che ti ho indicato per la protezione del brand.P.S. Il tuo sito marca di gran lunga più serio di quello del tuo competitor (che mette il video della bonona in hp)...è per questo che ti devi preoccupare...
-
chemi devo o che NOn mi devo preoccupare?
Comunque, tutto ok, amici come prima
-
Mi riferivo al fatto che è più markettaro di te. Ma era una battuta...
Facci sapere che dice...
-
e comunque ho inviato la segnalazione a Google: avete ragione, l'utente medio potrebbe confondersi.
-
Ho scritto anche a loro in tono serio. Non hanno risposto, ma hanno provveduto.
-
Ho modificato anche il quote