• Super User

    mah, premesso che ci sono sin troppe tutele per gli acquirenti (no ok, non sono mai troppe, ma nel dubbio é sempre il venditore a prendersela in c**o), non é con un tabellone a bordo strada che diventi automagicamente affidabile.

    online ci sono moltissimi modi per arrivare a comprare da qualcuno senza ansie, timori, paure...


  • User Attivo

    Sono daccordissimo con te ma...
    sinceramente ci sono mezzi di comunicazione e credibilità degli stessi...

    se domani al telegiornale dicono che il sito giorgiotave.it è stato acquistado da Bill Gate, quasi tutti crederanno alla notizia... pechè il telegiornale
    ha una credibilità del 99.99%
    (questo era solamente un esempio per farti capire cosa intendo per credibilità)

    e così sono anche i cartelli per strada,
    un cartello che ti dice, compralo`è più immediato di una qualsiasi
    pubblicità in internet che magari te lo ripete tre volte...

    almeno secondo me...


  • Super User

    @"must" said:

    mah, premesso che ci sono sin troppe tutele per gli acquirenti (no ok, non sono mai troppe, ma nel dubbio é sempre il venditore a prendersela in c**o), non é con un tabellone a bordo strada che diventi automagicamente affidabile.
    <phpBB censorship mode>Pisellino</phpBB censorship mode> **quanto ti quoto!

    **Non a caso esistono dei veri e propri teorici sull' acquisto su internet gratuito. L'ecommerce si affermerà definitivamente il giorno che qualcuno inventerà una modalità di pagamento che tuteli, equamente, sia il venditore che l'acquirente.

    In ogni caso, mia opinione, la pubblicità OFFline di una struttura ONline è efficacissima. Ma ha un costo (non irrilevante) che, conti alla mano, si ricaricherebbe sull'utente finale.

    Meglio quindi per una struttura ONline (sia quella da "sgabuzzino" sia l'appendice di un negozio brick n stones) puntare sulla soddisfazione totale dell'utente, a partire dal look and feel e usabilità del sito, fino al momento della materiale consegna del bene acquistato.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @"Dusy" said:

    pechè il telegiornale ha una credibilità del 99.99%
    Il Telegiornale NON HA una credibilità del 99,99%...almeno non per tutti quelli che lo guardano 😉

    Sono OT e mi scuso con i moderatori.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Il Telegiornale NON HA una credibilità del 99,99%...almeno non per tutti quelli che lo guardano 😉

    Beh non mi sembra che il 99,99% sia uguale al 100%...

    se sulla terra ci sono più di 6milioni di persone penso che comunque lo 0,01%
    non sia poco e volendo possa comprendere anche te no!?

    Chiuso l'OT


  • Super User

    Riapro l'OT/
    scusate.....
    Per le garanzie nella transazione Acquirente/Venditore dipende solo dal fornitore di servizi/POS virtuale, ad esempio quello che utilizziamo noi garantisce/rimborsa immediatamente entrambe le parti.
    Almeno quelle che utilizziamo noi per i nostri clienti non hanno mai dato problemi. 🙂

    Chiuso OT/


  • User Attivo

    io ci credo e parecchio, faccio ancora oggi pubblicità al negozio dove lavoro "negozio di cellulari" e sponsorizzo il mio sito di cellulari, ho sponsorizzato la mia squadra di calcio a 5 con il logo nelle maglie con la scritta www.miosito.xx grandissimo, molti mi hanno chiesto chi fosse il proprietario e tanto altro, diciamo che ha colpito.

    Ho notato in quei giorni un aumento di utenza del 30% circa.


  • Super User

    eccome se conta la pubblicità offline!
    il rimando continuo fra diversi media rafforza il messaggio e raggiunge i target per i quali uno dei mezzi è più affidabile dell'altro (buffo come per me possa essere più vera la rete mentre per molti un telegiornale, pero' è vero!!!)

    questo pero' credo valga soprattutto per domini facili da ricordare e scrivere.. se è troppo lungo, con trattini, underscore, punti e altro, temo che si vanifichi l'effetto. (non tutti viaggiano con carta e penna)

    pero' nella mia esperienza ti dico, a Firenze siamo conosciuti con il nostro logo blu e bianco grazie alla pubblicità offline, e nello specifico - NON RIDETE - grazie a una miriade di piccoli adesivi blu che trovavi ovunque tempo fa. (non a caso per il logo fu scelto il nome del dominio.. così se vedi quello, ti ricordi anche l'altro). ma era il 1999 e non potevi certo comprarti un pay per click su google..


  • Super User

    @nelli said:

    pero' nella mia esperienza ti dico, a Firenze siamo conosciuti con il nostro logo blu e bianco grazie alla pubblicità offline, e nello specifico - NON RIDETE - grazie a una miriade di piccoli adesivi blu che trovavi ovunque tempo fa. (non a caso per il logo fu scelto il nome del dominio.. così se vedi quello, ti ricordi anche l'altro). ma era il 1999 e non potevi certo comprarti un pay per click su google..

    Ottimo esempio di Stickeraggio in guerrilla marketing 🙂


  • Moderatore

    @nelli said:

    pero' nella mia esperienza ti dico, a Firenze siamo conosciuti con il nostro logo blu e bianco grazie alla pubblicità offline, e nello specifico - NON RIDETE - grazie a una miriade di piccoli adesivi blu che trovavi ovunque tempo fa. (non a caso per il logo fu scelto il nome del dominio.. così se vedi quello, ti ricordi anche l'altro). ma era il 1999 e non potevi certo comprarti un pay per click su google..

    Ottima idea degli stickers, quoto **gero **:D