- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sito scomparso da Google
-
Ti faccio un'ipotesi: hai pochissimi link in entrata e moltissimi provenienti da un sito sempre tuo?
Potrebbe essere la causa di una penalizzazione non delle pagine del tuo sito ma dei link che non sarebbero considerati, quindi sarebbe come se le tue pagine non ricevessero backlinks.
Attendi però qualche altro parere, la mia era solo un'ipotesi.Valerio Notarfrancesco
-
Non lo so, potrebbe anche essere... però ho già adottato questa pratica con un'altro sito e non è mai successo questo.
-
Che attività hai svolto nei 30 giorni prima di questa ipotetica penalizzazione?
-
Praticamente nessuna... ho creato il sito e l'ho linkato da altri tre sempre miei, ma l'ho fatto subito.
-
e questi altri 3 avevano già indicizzata la pagina col link ?
-
Ho prima messo online il sito poi l'ho linkato da tutte le pagine di tutti questi siti.
-
Di solito non è una procedura che reca danni! Però a volte, secondo determinate condizioni può. Nell'arco di quanto tempo hai creato quei 3 link? tutti lo stesso giorno?
-
Nell'arco di uno-due giorni
-
Questi altri tre siti sono anche linkati fra di loro? Se sì, ricorda che a Google questa pratica non piace tantissimo.
-
Non tutti... la cosa strana è che due giorni fa era riapparso, poi da ieri è nuovamente sparito!
-
I 3 siti e quello in questione hanno link in ingresso da altri fonti sul web?
-
Da quanto tempo il sito è online?
-
Come già detto sono 2 mesi e mezzo. La cosa strana è scompare e riappare continuamente ogni 2-3 gg (e questo riguarda tutte le pagine). Troverà mai la stabilità?
-
Questa presenza "saltuaria" la stai verificando con un software o manualmente?
E se manualmente, sicuro di essere sempre non loggato e di essere nello stesso google (.it ad esempio)?
-
La verifica è manuale ma spesso con computer e connessioni differenti e mai con accesso all'account google.
-
Cerca di usare un software o un tool (tipo questo http:/bit.ly/gSnKni).
Verifica con questo strumento se ci sono realmente queste fluttuazioni!
-
Ok grazie, comunque quando scompare si nota anche che i visitatori non arrivano più da google.
-
La fluttuazione continua (accertata anche tramite strumenti automatici) ogni 2-3 giorni passa da una discreta indicizzazione a scomparire (è presente nell'indice di G ma non compare nelle prime 100 pagine). Non so cosa posso fare, aspettare? Sono più di due mesi che va avanti così, troverà mai una stabilità? Da cosa può dipendere? Probabilmente questi interrogativi non hanno risposta certa ma intanto, cosa posso fare?