- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come far fruttare i guadagni con AdSense
-
Ma siete sicuri che sia permesso dal regolamento "nascondere" i link di google, ovvero farli apparire come normali links del sito?
-
@fabioski said:
Ma siete sicuri che sia permesso dal regolamento "nascondere" i link di google, ovvero farli apparire come normali links del sito?
Ecco leggere bene il regolamento :chedici:
-
non credo ci sia nessun problema per quanto riguarda quello
-
I due esempi sul sito nesfiles.com sono forse al limite.
Nel regolamento si dice che i box di AdSense non devono essere celati parzialmente (ad esempio nascondere Annunci di Google). In altre pagine Google invita a rendere gli annunci simili al proprio sito con colori di sfondo e testo.
La cosa negativa di quel sito è che nessun inserzionista vorrebbe vedere la sua pubblicità messa in quel modo.
Mettiti nei panni dell'inserzionista:
secondo te i click su quegli AdSense sono voluti?Già è possibile adattare i colori sfondo e testo, ma almeno che ci mettano una linea anche sottile di separazione (io ho fatto così)
-
concordo pienamente con webcarlo!!!!
in più aggiungo che se un sito ha funzione mordi e fuggi come lo possono essere i siti di foto di donnine o di suonerie (e qui non me ne vogliano i possessori) può anche starci ma se il sito ha come obiettivo quello di fidelizzare i propri utenti ed invitarli a tornare quello imho è un buon modo per farli scappare perchè danno la sensazione di stare su un campo minato dove le insidie sono nascoste.
-
Esatto, se AdSense è usato come in quel sito è evidente che al proprietario del sito non gliene frega di fidelizzare i visitatori. Pensa solo ad AdSense. E come dice Tymba si ha la sensazione di poca chiarezza, di fregature dietro l'angolo.
Il gioco del guadagno facile con AdSense non dura molto e mi spiego:
- un sito che utilizza AdSense come quello nell'esempio per guadagnare deve avere sempre nuovi utenti dai motori di ricerca (non fregherebbe un vecchio utente la seconda volta)
- un sito invece che fidelizza può utilizzare AdSense, oltre per guadagnare, per consigliare ai propri utenti fidelizzati dei prodotti affini al contesto della pagina
Nel secondo caso (2) il webmaster guadagnerà nel medio lungo periodo di più rispetto al sito fergatura (1)
Infatti il sito fregatura (1) non rende un buon servizio ad AdSense e il ROI degli inserzionisti è sicuramnete inferiore rispetto al sito serio (2)
Quanto durerà il sito (1)?
Il sito (2) ha un vantaggio in più:
ha fidelizzato molti visitatori e potrà utilizzare anche pubblicità alternative ad AdSenseIl sito (1) dovrà tenere sempre le mani sulle 00 sperando che AdSense non lo disattivi
-
Io invece consiglio quanto detto da Google stesso qui http://www.google.com/support/adsense/bin/static.py?page=tips.html
io ho sperimenato quanto detto e consigliato da Google, ed i risultati furono (dico furono in quanto sono incappato nel famoso bourbon) a dir poco eccezionali, lo sono anche oggi pur ricevendo solo visite dagli altri mdr, anche se ho un dubbio che Google riesca a capire da dove arriva il visitatore che clicca sul link e ti dimezza il guadagno e aprirò un 3d apposito.
-
@positano said:
Io invece consiglio quanto detto da Google stesso qui http://www.google.com/support/adsense/bin/static.py?page=tips.html
io ho sperimenato quanto detto e consigliato da Google, ed i risultati furono (dico furono in quanto sono incappato nel famoso bourbon) a dir poco eccezionali, lo sono anche oggi pur ricevendo solo visite dagli altri mdr, anche se ho un dubbio che Google riesca a capire da dove arriva il visitatore che clicca sul link e ti dimezza il guadagno e aprirò un 3d apposito.Google ti ha penalizzato perchè hai due siti identici, il famoso filtro antiduplicazione. Inoltre le strutture a directory sono quelle che hanno più sofferto
-
@WebCarlo said:
@positano said:
Io invece consiglio quanto detto da Google stesso qui http://www.google.com/support/adsense/bin/static.py?page=tips.htmlio ho sperimenato quanto detto e consigliato da Google, ed i risultati furono (dico furono in quanto sono incappato nel famoso bourbon) a dir poco eccezionali, lo sono anche oggi pur ricevendo solo visite dagli altri mdr, anche se ho un dubbio che Google riesca a capire da dove arriva il visitatore che clicca sul link e ti dimezza il guadagno e aprirò un 3d apposito.
Google ti ha penalizzato perchè hai due siti identici, il famoso filtro antiduplicazione. Inoltre le strutture a directory sono quelle che hanno più sofferto
Se ti riferisci ai due siti in firma, guarda che il secondo non è altro che una similitudine di un iframe che carica all'interno l'altro pertanto non sono identici, hanno due strutture completamente diverse, se poi ti riferisci ad altro sono sempre propenso ad accettare aiuti e consigli
-
si potrebbero avere dei guadagni solo i primi giorni o mesi ma poi le visite scenderanno vertiginosamente!