- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- è migliore link su parola o link su tutta frase?
-
è migliore link su parola o link su tutta frase?
Mi chiedevo se in una frase tipo questa:
La NOME DITTA, è un'azienda che produce plastica e derivati...
Mettere il link attivo su tutta la frase penalizzi il posizionamento ed indicizzazione.... e in caso se fosse meglio mettere link attivo solo sul nome della ditta.
-
Per me è meglio mettere il link sulla parola plastica e derivati e non sul nome della ditta soprattutto se è poco conosciuta.
Così è più facile scalare la Serp per la keyword che interessa.
Cercheresti sul web il nome di una ditta che non conosci?
Io non credo, piuttosto è più facile che si cerchi il prodotto che la ditta vende, non credi?
A meno che non sia un nome facilmente riconducibile al prodotto.
Tipo ad esempio se il mio sito vende uccellini e il nome della ditta è Titti, logico che sarebbe meglio mettere il nome della ditta.
Oppure se vendo verdura e il nome è pomodori rossi.
-
@cassiopea said:
[...]
Sì hai ragione, mi sono spiegato male.
In sostanza intendo... mettere un link attivo su tutta una frase, penalizza con Google?
-
No, ho capito male io la domanda. Non credo che penalizzi, anzi hai più possibilità di scalare i motori con parole diverse per me.
-
Ti consiglio di decidere poche parole chiave e collegare quelle al sito della ditta il quale ovviamente dovrà essere pertinente e sopratutto avere dei meta tag keywords analoghi. Una frase molto lunga comprensiva di articoli e congiunzioni non sortirebbe alcun effetto migliorativo secondo me.
-
Io ti consiglio di "riassumere" il testo dei link con le keywords che ti interessano o al massimo con delle long tail per le quali vuoi salire nelle serp,senza aggiungere ulteriore testo ad esempio il nome della ditta che è sicuramente una keyword poco competitiva per la quale sarai già ai primi posti senza attività di link building dedicati.
-
Anch'io dico che in genere è meglio linkare le parole chiave.
Poi tieni presente che quando metti come anchor text una frase Google considera solo le prime 8 parole, quindi in questo caso ti escluderebbe proprio le parole più interessanti:
"La NOME DITTA, è un'azienda che produce".
-
ma se quella frase che ho scritto, è messa su un sito partner di una azienda simile, cosa conviene fare per sfruttare bene l'opportunità dei link dai siti partner?
-
Ciao yabeforg,
personalmente metterei il link solo sulla parola chiave che intendi spingere sui motori di ricerca.
-
@yabeforg said:
ma se quella frase che ho scritto, è messa su un sito partner di una azienda simile, cosa conviene fare per sfruttare bene l'opportunità dei link dai siti partner?
Yabeforg ti abbiamo già risposto a questa domanda per sfruttare i link da siti partner devi inserire come anchor text le keywords con cui vuoi salire,tieni presente però che se deve essere uno scambio link ma solo link unilaterali nel senso che se il sito partner linka te tu non devi linkare lui.
-
Lincare l'intera frase ti porterebbe un beneficio lato SEO pari a (più o meno) 0.