- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aggiornamento del pagerank in corso?
-
A me ha aggiornato il pr delle pagine fino a maggio (compreso). Alcune rivoluzioni in home non le ha prese (forse perche' piu' recenti) e l'ha lasciata a pr invariato. Invece ben piu' importante ha aggiornato le immagini (aggiornamenti che per coincidenza sono avvenuti a pochi giorni l'uno dall'altro).
-
io ho notato un aumento degli accessi al mio sito da parte di msn...ma il pr non è cambiato...sono giovane e sono ancora a 0!!!
-
Pagine interne (nuove) tutte passate a PR4.
Home page dei siti rimaste identiche (caso eclatante: PR della Home Page, con 6-700 BL = con PR3; pagine interne, con 1 solo BL = PR4 ).
Ribadisco quindi il mio concetto, espresso mesi fa, circa il "doppio BL"
-
Usiamo questo Thread per l'Update del PR, se ne verranno aperi altri li uniremo
-
Confermo l'update del PR sulla toolbar: nuovi URL da PR0 a PR5.
-
ciao a tutti.
i miei siti si stanno aggiornando ma mi pare proprio che sia in atto una sorta di ridimensionamento dei PR di molti siti. Fateci caso: il sito di dmoz ha PR che oscilla da 9 a 7 (una bella legnata!) e molti altri siti concorrenti e non hanno PR che varia, spesso in diminuzione, mentre i siti nuovi, da poco creati, anche se mai o quasi aggiornati, hanno sbalzi di PR da 0 a 2, 3 o addirittura 4 !! Secondo me hanno del tutto cambiato l'algoritmo di calcolo del PR e quello di indicizzazione dei siti web.
Io credo solo che la migliore cosa sia fare scambio link tematici e puliti e aggiornare il sito. Altro non serve, se non un'anagrafica elevata.
Domanda: dopo 6/8 mesi, l'anagrafica di un portale ricchissimo di info è considerata alta o bassa ?
Ciao a tutti...
mojod.
-
Ciao mojodave, benvenuto nel forum.
Che cosa intendi per "anagrafica"?
-
Sarà anzianità del sito?
-
si, scusate: anagrafica sito = anzianita' del sito
il nuovo algoritmo andrebbe studiato congiunti tutti insieme. cmq non e' chiaro per niente... dovremmo discuterne... il vero problema e' che yahoo, msn e gli altri minori trovano i backlinks molto in fretta, mentre google, anche se ti linki a www.apple.com ci mette una vita (cioe' li trova subito, ma li considera link stabili dopo 45 anni !!!!!!!)...
dite la Vs, ve ne sarei gratissimo !
ciao, mojodave
-
Con back link di qualità si possono ottenere i primi risultati (a livello di indicizzazione e posizionamento su Google) anche nel breve periodo (diciamo un paio di mesi dal lancio del sito), anche se i risultati migliori cominciano a vedersi sul medio periodo (6 mesi-1 anno).
Ovviamente parliamo di siti "normali" con back link "normali" che fanno un traffico "normale".
-
x Everfluxx: grazie 1000 delle info !
Posso sapere se il mio sito principale www.teseotur.com e' considerato normale o particolarmente pesante ? come traffico ne ha circa 400/500 di media al giorno.
Se ti capita, puoi vedere se ci sono errori nel sito x cui fatica ad indicizzarsi?
grazzzie ! ogni consiglio e' piu' che ben accetto !!!
ciao a tutti e grazzie
mojodave
-
Ho paura che l'aggiornamento del PR abbia colpito solo le pagine più recenti (di 3-4 mesi fa).
Infatti un mio sito di aprile da PR 0 è passato a PR 3.
Mentre altri siti più anziani sono fermi a PR 2.
Anche i BL sono stati aggiornati in modo anomalo...
-
A me puzza e non poco questo volo da PR0 a PR3 per buona parte dei siti nuovi , qualcosa di anomalo penso ci sia. Siti ben più anziani avrebbero dovuto muoversi ugualmente o forse più si sale di valore PR più e difficile muoversi?
-
@franconov said:
A me puzza e non poco questo volo da PR0 a PR3 per buona parte dei siti nuovi , qualcosa di anomalo penso ci sia. Siti ben più anziani avrebbero dovuto muoversi ugualemente o forse più si sale di valore PR più e difficile muoversi?
Beh, sì... in teoria lo scatto 4--->5 è (dovrebbe essere) più tosto del 5---> 6 e così via, no?
Ma effettivamente il tutto allo stato attiuale è molto anomalo: anche io mi ritrovo con dei siti nuovi, con pochissimi BL e non tematizzati, passati tutto d'un botto da 0 a 3.Sembra quasi una spintarella di incoraggiamento... o quello non è il PR al quale Google ci ha abituati...
-
per me passare da 4->5 è più facile che passare da 5->6, perchè avevo letto che i numeri da 0 a 10 si intendevano in senso esponenziale, tipo 1,10,100,1000...però non sono sicuro...attendo conferme o smentite
-
[URL=http://imageshack.us]
Eh sì, sopresa anche per me qualche minuto fa! Cmq il mio sito è on-line da circa 3 mesi e questo avvalorebbero la testi secondo la quale gli aggiornamenti del pr sulla barra bianca vengono fatti ogni 3-4 mesi circa.
Cmq il pr è definito sulla barra come livello di pertinenza della pagina, ma dalla mia esperienza (cioè dal fatto che OGGI GG mi ha assegnato oggi 11 BL e un pr3) deduco che va di pari passo con l'aumento dei BL, quindi un fattore positivo è di sicuro!
-
PR Sandbox?
-
Il PR riportato sulla barretta verde, è in effetti la traduzione logaritmica del valore effettivo di PR.
Una tabella che ho visto in giro per il web, adatta a rendere l'idea di come varia in realtà il PR è questa:
PR1 --> 0.00000001 e 6
PR2 --> 7 e 26
PR3 --> 27 e 126
PR4 --> 127 e 626
PR5 --> 627 e 3126
PR6 --> 3127 e 15626
PR7 --> 15627 e 78126
PR8 --> 78127 e 390626
PR9 --> 390627 e 1953126
PR10 --> 1953127 e infinito
-
Interessante ..mooolto interessante.
-
@claudioweb said:
Il PR riportato sulla barretta verde, è in effetti la traduzione logaritmica del valore effettivo di PR.
Una tabella che ho visto in giro per il web, adatta a rendere l'idea di come varia in realtà il PR è questa:
Probabilmente da [url=http://www.cyberspacehq.it/googlepagerank.htm]qui