• User

    ma sono io, è google o cosa altro?

    se cerco agriturismo e maneggi: mi trovo
    se cerco agriturismo con maneggio mi trovo
    se cerco agriturismo e equitazione mi trovo.

    se tolglo dalla ricerca le "e", i "con" ecc. non mi trovo più.

    ovvero:
    con: "agriturismo maneggio" non ci sono
    con: "agriturismo e maneggio" ci sono eccome.
    qualcuno me lo sa spiegare?

    per provare, il sito è www.cortecavalli.com

    la cosa si presenta solo con google, naturalmente, con gli altri motori tutto ok.
    se, come mi è stato suggerito giorni addietro, il sito è penalizzato, come è possibile che in un modo mi trovo e in quell'altro no?


  • Community Manager

    Ciao fgiubbolini,

    succede perchè sei poco popolare. C'è poco da aggiungere 🙂

    Devi aumentare la popolarità 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao fgiubbolini,

    succede perchè sei poco popolare. C'è poco da aggiungere 🙂

    Devi aumentare la popolarità 🙂

    scusami, devo essere stato popolare fino a 15 giorni fa, poi all'improvviso la mia popolarità è scesa sotto zero, perchè prima non succedeva affatto. di qui era nata l'idea, non mia, della penalizzazione.
    grazie per la tua attenzione,
    f.


  • User

    Engine: Backlinks:
    Google: 125
    AlltheWeb: 147
    AltaVista: 201
    AOL: -5
    MSN:
    HotBot:
    Lycos: 866

    questi sono i miei link, non so giudicare se siano buoni o pessimi...


  • User

    Ciao fgiubbolini,
    se cerchi risposte a quel genere di domande, questo forum è il posto giusto!
    Se cerchi altri modi per promuovere la tua struttura oltre che i motori di ricerca, dai un occhio a questo sito: [url=http://www.turismoequestre.com/]qui.
    Sempre che tu già non lo conosca.

    Cordialmente
    Alessio


  • Community Manager

    Capisco fgiubbolini,

    ma l'algoritmo del Trust Rank di Google non si basa sulla quantità dei link in entrata, ma sulla loro qualità.

    Devi trovare siti a tema che abbiamo un Trust Rank buono.

    Non esiste un modo per calcolare il trust rank, se un sito è posizionato molto bene in chiavi competitive e per più chiavi, molto probabilmente è un sito Trust.

    Avere link da questi siti è fondamentale 🙂


  • User

    @diliberto said:

    Se cerchi altri modi per promuovere la tua struttura oltre che i motori di ricerca, dai un occhio a questo sito: [url=http://www.turismoequestre.com/]qui.

    amico mio. sono 20 giorni che mi giro le balle per cercare di capire perchè il mio sito, che prima e negli ultimi 6 mesi mi portava circa 100-200 visite al giorno, da 15 giorni a questa parte mi fa cose stranissime specificamente dfa google...
    e mi hanno dato 1000 spiegazioni tutte diverse e non mi riesce di capire nè di risolvere....
    per quanto riguarda turismo equestre ti ringrazio ma ci sono già segnalato....
    con simpatia, francesco :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Capisco fgiubbolini,

    ma l'algoritmo del Trust Rank di Google non si basa sulla quantità dei link in entrata, ma sulla loro qualità.

    Devi trovare siti a tema che abbiamo un Trust Rank buono.

    Non esiste un modo per calcolare il trust rank, se un sito è posizionato molto bene in chiavi competitive e per più chiavi, molto probabilmente è un sito Trust.

    Avere link da questi siti è fondamentale 🙂
    ti ringrazio davvero, mi dici cose che capisco appena, cercherò di migliorare. grazie :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao fgiubbolini,
    come dice Giorgio, e premetto che quoto pienamente, devi cercare di trovare siti che parlano dello stesso argomento trattato nel tuo sito.

    Quindi, se tu parli di turismo equestre, cavalli, vacanze in agriturismo ecc.. dovrai cercare siti in cui si parli della stessa cosa.

    L'importante è che questi siti che trovi siano considerati da, Google in primis, siti importanti con buon Trust.

    Per avere una minima idea dei siti che si trovano in Trust basta che fai una ricerca con chiavi competitive / medio competitive, i primi 5-6 risultati (anche di più in certi casi) possono essere considerati siti importanti, quindi siti in cui sarebbe bene inserire un link al proprio sito (sempre che siano tematicamente simili al tuo).

    A presto. 😉