• User

    Consigli indicizzazione per nuovo sito aziendale

    Sono un neofita e vorrei qualche dritta:

    1 - è consigliabile nei siti raccoglitori di aziende, inserire nella descrizione anche del codice che renda cliccabile ad esempio il nome del sito ad esempio o le pagine più importanti? il tutto inserito nella descrizione?

    2 - è consigliabile mettere nel footer il link alla sitemap?

    3- è consigliabile mettere nel footer i link alle voci principali del menu? (chi siamo, dove siamo ecc)

    4 - Quali altri motori consigliate oltre a google e yahoo, per far inserire il proprio sito?

    5 - Quali directory consigliate?

    6 - Quali social bookmark?

    7 - è consigliabile nominare le pagine con frasi esplicite sul contenuto (3d_rendering_esterni.html anzicchè 3desterni.html)

    Grazie..

    Dominio:
    renderit.it


  • Super User

    Ciao barrubba, ho spostato la tua discussione in una nuova sezione in modo che tu possa ricevere risposte mirate.

    Ciao:ciauz:


  • User

    Buongiorno,
    restano in piedi solo i dubbi numerati 4 5 e 6...agli altri in qualche modo ho trovato risposta.
    Aggiungo anche questi quesiti:

    8 - Sul server è preinstallato Awstat, e poi ho attivato Google Analytic. Sono attendibili o c'è di meglio?

    Grazie


  • User

    Qualche consiglietto? Grazie.


  • User

    Quale è la sezione su cui avete dirottato questa discussione?


  • User Attivo

    @barrubba said:

    Sono un neofita e vorrei qualche dritta:

    1 - è consigliabile nei siti raccoglitori di aziende, inserire nella descrizione anche del codice che renda cliccabile ad esempio il nome del sito ad esempio o le pagine più importanti? il tutto inserito nella descrizione?

    Si è consigliabile ma non andare a cercarle tutte, bastano quelle più importanti. Di solito in queste directory metti il nome dell'azienda, una sua breve descrizione e un link al sito, oltre non si va.

    @barrubba said:

    Quali altri motori consigliate oltre a google e yahoo, per far inserire il proprio sito?

    Manda il submit anche a bing, anche se realisticamente parlando ti basterebbe google. Tutti gli altri motori di ricerca più conosciuti (per es virgilio) utilizzano i database di google/yahoo&bing.

    @barrubba said:

    7 - è consigliabile nominare le pagine con frasi esplicite sul contenuto (3d_rendering_esterni.html anzicchè 3desterni.html)

    Se non eccedi in un url troppo lungo è consigliabile, l'esempio che hai fatto va bene.